Dopo l'entusiasmante appuntamento di martedì scorso, si riparte alle Bettole con una bella riunione impreziosita dallo spettacolo di musica e colori delle mitiche fontane di Hokaydo, che si terrà per tutto il corso della serata. 

Già un assaggio della coreografia eccezionale delle fontane lo si è potuto osservare proprio nella pirotecnica riunione del Trofeo Ermolli. Domani sera, però, si potrà assistere a un evento imperdibile, abbinato alla magia delle corse. 

Saranno ben sette le gare in programma sabato sera, a partire dalle 20,20. Spicca il premio Tenuta Mocajo, quarta corsa in palinsesto, handicap di buon livello sulla distanza classica dei 2250 metri, primo vero test in vista del Città di Varese. Piuttosto interessante anche il tradizionale premio intitolato alla memoria di Ildo Tellini, seconda della serata, condizionata per puledri sulla distanza del chilometro e mezzo. Si partirà con gli amatori in pista, il premio Caravaggio, una reclamare sul doppio chilometro allungato. Stessa categoria e stessa distanza nel premio Torba, in pista però i professionisti, proprio tra i due centrali di giornata. Tre handicap piuttosto incerti nel finale di convegno. I soli 3 anni al via nel premio San Vittore, sui 1400 metri, a seguire il premio Taino, sui 2100 metri e in chiusura il premio Olona sul chilometro e mezzo sempre della pista in sabbia. 

Prossimo speciale appuntamento martedì 12 luglio con il Gran Premio La Provincia di Varese, al quale parteciperà anche Nicola Savino direttamente da Mediaset e Radio Deejay. A Savino, insieme a Jacopo D'Elia, sarà affidata la telecronaca della corsa, mentre Max Frattini garantirà spettacolo alle premiazioni finali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui