Entusiasmo, successo e buona pallavolo! Tutto questo è avvenuto al Palazzetto comunale di Luigi Ganna giovedì 23 marzo grazie all’amichevole che ha visto affrontarsi da parti opposte della rete la Vivi Volley Induno e la Central Washington University Athletics, direttamente da Ellensburg. La formazione americana è arrivata ad Induno, essendo impegnata in un tour in tutta italia, dopo la tappa fatta a Verona.

Palazzetto gremito di tifosi a stelle e strisce accorsi a sostenere le proprie ragazze, così come sono stati altrettanto numerosi gli indunesi pronti a tenere alto lo spirito della partita. Anche le più piccole atlete della società gialloblu si sono fatte sentire con cori e tamburi per dimostrare a tutte le ragazze in campo la loro presenza e vicinanza.
Spettacolo assicurato durante le pause tra i 4 set disputati. Ad intrattenere il pubblico e le giocatrici ci sono state infatti le esibizioni delle ginnaste della ASD Polisportiva Marchirolo Ginnastica Ritmica, che hanno coinvolto tutta la palestra, scoppiata in un fragoroso applauso al termine di ogni performance.

Entrando nel vivo della cronaca del match, dopo le consuetudini più formali, il saluto sotto rete e lo scambio di magliette tra le giocatrici delle due squadre, si sono aperte le danze.
Il primo set è stato appannaggio della Central Washington, che con una buona fase di battuta e un palleggiatore esperto, ha messo in difficoltà la Vivi Volley fin dai primi punti.
A parti invertite si è concluso invece il secondo parziale, con le ragazze indunesi che con una buona difesa e attacchi decisivi, hanno strappato il set alle americane.
Il terzo e il quarto parziale sono stati entrambi avvincenti, con le due formazioni che hanno tirato fuori le loro armi migliori per portarsi a casa la vittoria finale.
Il match si è concluso con un 2-2 che ha messo d’accordo entrambe le squadre, che si sono poi raccolte sul campo per scattare la foto di rito e conoscersi meglio l’un l’altra.

“E’ stata un’esperienza indimenticabile che, per entrambe le squadre, sarà di grande insegnamento. – ci ha detto Coach Pontieri al termine della partita -. Il confronto sul campo è confronto anche nella vita: uno scambio vicendevole di emozioni e di cultura”.
Anche le ragazze della Vivi Volley si sono dichiarate colpite dalla manifestazione: “Poterci misurare con una squadra d’oltreoceano di questo livello è stato per noi un onore. Vedere il nostro palazzetto gremito di tifosi di tutte le età e nazionalità ci ha dato la spinta per superare l’iniziale difficoltà e reagire in maniera costruttiva mettendo in luce i miglioramenti di questa stagione”.

Thank you for giving us this great and beautiful opportunity!”. “Grazie per averci dato questa grande e bella opportunità!”.
Il saluto e il ringraziamento del coach e delle ragazze statunitensi al termine del match.

Giulia Giuggiolini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui