I Rosafanti conquistano la vittoria, anche se nello sport ci sono frangenti in cui anche un punteggio positivo può risultare amaro: la squadra di Cassano Magnago ha infatti battuto i Lionsabres di Ranco, ma l’8-3 finale non è bastato ai Rosafanti per vincere il girone.

L’ultima giornata vedeva infatti i cassanesi a pari punti con Rho: a fare la differenza è stato il punto bonus offensivo conquistato agevolmente dai milanesi contro la Dynamo Massa. Lo stesso non è riuscito a Tenconi e compagni, che contro i Lionsabres hanno marcato una sola meta conquistando quindi quattro punti contro i cinque del Rho, che si è dunque assicurata la vittoria del girone con una singola lunghezza di distacco dai cassanesi.

Ai Rosafanti è mancato davvero poco per ottenere il primato, ma purtroppo la squadra di coach De Bernardi non ha messo in campo una prestazione all’altezza e non ha saputo gestire al meglio i momenti chiave della gara. Come dimostrato dal punteggio, la difesa rosanero ha fatto la sua parte concedendo solamente tre punti agli avversari, che raramente sono riusciti a rendersi pericolosi in fase offensiva. Davanti, invece, i Rosafanti non sono stati concreti, sprecando diverse occasioni per segnare punti che avrebbero messo in sicurezza la partita per i cassanesi, che invece sono rimasti arenati nel punteggio. Le opportunità per segnare non sono mancate, ma alcuni errori di troppi causati forse da un eccessivo nervosismo hanno impedito ai Rosafanti di aggredire l’incontro in maniera più efficace.

Dopo la partita la delusione era papabile, ma i Rosafanti hanno chiuso una parte di campionato a testa altissima ed hanno confermato l’ottimo lavoro svolto dal gruppo e dallo staff tecnico fino ad ora e il prossimo passo porterà i rosanero a giocarsi i playoff che vanno dal 5° all’8° posto nella classifica generale lombardo-veneta. “Noi non abbiamo giocato sicuramente la nostra miglior partitaspiega il tecnico dei Rosafanti Alessandro De Bernardi. È stato un incontro molto fisico, duro. Noi abbiamo sbagliato molti calci e la nostra visione di gioco è stata limitata rispetto ad altre volte. La nostra difesa invece è andata molto bene e anche le nostre fasi statiche sono state dominanti. È stato un vero peccato non concludere le occasioni avute ma impareremo dai nostri errori. Probabilmente ci siamo fatti coinvolgere dagli avversari e ci siamo innervositi, ma ne abbiamo avuto tutte le ragioni. Soprattutto nel secondo tempo, quando si è visto un episodio brutto: il nostro Davide Riganti mentre parlava con l’arbitro si è preso un pugno da dietro a gioco fermo da un giocatore da un loro giocatore, che è stato espulso. Una zuffa può capitare, ma non così“. 

Lionsabres – Rosafanti 3-8 
Rosafanti
: Tenconi, Gatti, Riganti, Battaglieri, Biondolillo, Gabriele, Padula, De Witt, Banfi, Spiller, Hamdan, Santoro, Alberici, Macchi, Renzi. A disposizione: Dal Molin, Moriggi, De Bernardi A., Giacomini, Lamberto, Bossi, De Bernardi E., Andina, Colombo. Allenatore: De Bernardi A.
Marcatori RosafantiMete: Gabriele. Trasformazioni: Tenconi

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui