
Epifania di antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domenica 8 gennaio alle ore 17:00 sfiderà sul parquet del PalaPentassuglia di Brindisi la Happy Casa dell’ex coach biancorosso Frank Vitucci.
Sfida ardua per i biancorossi che si troveranno di fronte una squadra, quella pugliese, in netta ripresa dopo due vittorie consecutive e che potrà contare sull’innesto di D’Angelo Harrison.
A presentare la sfida ci pensa Giovanni De Nicolao, parlando cosi ai microfoni societari: “L’ultima partita che abbiamo disputato non è andata esattamente come volevamo; c’è tanta amarezza e siamo molto arrabbiati, soprattutto con noi stessi perché dopo aver riguardato il video della sfida contro Derthona ci siamo accorti degli errori che abbiamo commesso. E in una partita che perdi di un solo punto queste cose fanno davvero la differenza. La prossima gara sul campo di Brindisi è fondamentale sia per la Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che vogliamo assolutamente raggiungere, che per riscattarci; vogliamo tornare alla vittoria e vogliamo farlo bene. Per riuscire ad avere la meglio dovremo giocare con grandissima intensità; dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco portando la gara sul nostro territorio senza permettere loro di esaltarsi con le loro caratteristiche di squadra“.
Alessandro Burin