Inizio del giorne di ritorno con il botto per la Pallacanestro Varese che domani, domenica 22 gennaio alle ore 17:30, affronta sul parquet della BLM Grroup Arena di Trento la Dolomiti Energia.

Sfida tra la quinta, Varese e la sesta, Trento, forza del campionato, che per i biancorossi sa tanto di rivincita dopo il canestro beffa di Grazulis di qualche mese fa che, all’ultimo secondo, consegnò la vittoria agli uomini di Lele Molin sul parquet del Lino Oldrini di Masnago.

La OJM quindi farà di tutto per restituire il maltolto, puntando su un trend positivo che, in casa dei bianconeri trentini, dura da ben 3 anni. Per riuscirci però Varese avrà bisogno di una prova fatta di grandissima sostanza e concretezza, tanto sugli esterni quanto nel pitturato. Trento infatti è squadra lunga e completa, che punta sulle qualità individuali del duo tutto italiano Flaccadori-Spagnolo sul perimetro, giocatori tanto abili nel tiro da tre punti quanto in penetrazione nel pitturato, assieme alla versatilità di Grazulis come 4 e al fisico di Atkins nel ruolo di centro.

E’ chiaro che, i duelli più interessanti, si vivranno proprio nel confronto tra Flaccadori e Brown e tra Reyes e Grazulis, con Varese che confida nella continuità di prestazioni di un ritrovato Owens per arginare il gioco sotto le plance di Trento. Una Dolomiti Energia che nelle ultime settimane ha dimostrato una grande discontinuità nei risultati e nelle prestazioni, lato su cui Varese dovrà puntare per continuare a correre e avvicinare sempre più le zone alte di classifica.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui