Colpaccio di Varese Academy che si assicura tre tre nuovi prospetti camerunesi; si tratta di Benjamen Nantah (classe 2006), Amadou Seini (2007) e Ronny Ewanke (2008). Dopo diversi mesi di discussioni con le rappresentanze diplomatiche italiane a Yaoundè, capitale del Camerun, lo scorso 20 gennaio i tre ragazzi sono arrivati in Italia. Dopo aver completato l’iter burocratico relativo al tesseramento con FIP e FIBA, i ragazzi hanno già fatto il loro esordio con la maglia biancorossa, mettendo anche a referto i primi punti.

I tre atleti (visionati e referenziati, quest’estate, anche da coach Bizzozi durante i suoi clinic nel continente africano) andranno ad implementare “la connection” camerunese della società di Gianfranco Ponti. Ai piedi del Sacro Monte, infatti nel febbraio 2020, arrivarono Guimdo e Bosso, che hanno contribuito, lo scorso giugno, allo storico successo del campionato italiano Under 17 Eccellenza, oltre a portare avanti brillantemente il loro percorso scolastico.

I tre ragazzi andranno ad affiancare i talenti locali delle formazioni di Academy, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello tecnico e fisico delle formazioni biancorosse.

Queste le parole di Fabio Colombo, Amministratore Delegato del Club: “Siamo felici di averli con noi; sono tre ragazzi che ci hanno fatto una buona impressione sia dal punto di vista delle qualità sportive che dal lato umano. Si sono già calati con tanta voglia di imparare in questa nuova esperienza e sono certo che potranno dare una mano ai gruppi in cui il livello è già alto e competitivo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui