Dopo una stagione vissuta tra grandi difficoltà, il Varano Borghi sembra ora riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel: la vittoria contro l’Aurora Induno e il pareggio con la Jeraghese lasciano agli uomini di Pupin la speranza di un finale di campionato positivo. A rendersi protagonista nell’ultima uscita è stato l’attaccante Jacopo Bombelli, autore di una doppietta fondamentale per l’esito della partita.

Quella di quest’anno è stata una stagione cominciata in salita per voi: come avete tenuto alto il morale nei momenti più difficili?
“Sicuramente il segreto è stato il restare uniti: è uscito il gruppo squadra grazie al mister e ai giocatori con più esperienza e siamo riusciti a restare compatti continuando a credere nelle nostre capacità”.

Nelle ultime due partite avete conquistato una vittoria e un pareggio contro Aurora Induno e Jeraghese; a cosa è dovuto questo cambio di marcia?
“In primis penso alla nostra voglia di toglierci dalla bassa classifica, un po’ come una reazione. L’altro fattore è la voglia di mostrare le nostre qualità. Dal punto di vista tattico abbiamo cambiato qualcosa e abbiamo trovato solidità e fiducia”.

C’è un po’ di rammarico per non aver fatto questo step un po’ prima?
“Sì, anche perché le partite prima non erano sfide impossibili e si poteva fare molto meglio. Avremmo potuto goderci il finale di stagione con più serenità e stare più tranquilli, ma dobbiamo guardare al futuro e al raggiungere la salvezza il prima possibile”

Nella sfida contro la Jeraghese sei stato assoluto protagonista con due eurogol. Cos’hai pensato in particolar modo dopo il secondo?
“Diciamo che la partita in sé è stata bellissima perché mi sono divertito a giocare. Il secondo gol è stato molto veloce ed è stato davvero bello: ero contentissimo per tutti, compagni, società, e tifosi che erano lì nonostante il tempo non fosse bellissimo”

La prossima partita non si annuncia certo più semplice delle precedenti visto che affronterete il Cantello; con quanta fiducia approccerete alla sfida dopo le ultime uscite?
“Noi sappiamo quanto il Cantello sia un’ottima squadra che lotta per vincere il campionato con il Ceresium. Verranno a Varano per prendersi i tre punti, ma noi vogliamo continuare a stupire e lotteremo a viso aperto perché abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. I tre punti sono sicuramente un obiettivo”.

Cosa serve per tenere alto il livello da qui al termine del campionato per scappare alla zona playout?
“Sicuramente il lavoro per migliorarci sempre di più ed esserci sempre in settimana come fino ad ora, ma anche avere fiducia in noi stessi, nelle tattiche e negli insegnamenti del mister, che ci può portare lontano. Inoltre dovremmo riuscire a cavalcare quest’onda positiva che ci sta accompagnando”.

Sembra scontato dire che l’obiettivo resti la salvezza, ma con cinque giornate al termine e 15 punti in palio, credi che possiate scalare altre posizioni?
“La salvezza è quello a cui dobbiamo pensare e ci concentreremo solo su quello. Se verrà qualcosa in più sarà un premio, però ci farebbe molto piacere anche vedendo le qualità e la compattezza di questo gruppo”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui