A Cittiglio, nel paese natale del noto ciclista del secolo scorso Alfredo Binda, si terrà la Varese Van Vlaanderen, manifestazione non agonistica con la formula della randonnèe e gravel. E’ una degli eventi con maggiore particolarità tra quelli amatoriali che darà la possibilità ai partecipanti di pedalare nell’alto Varesotto, ai piedi del Sasso del Ferro. Ci sarà la possibilità di partecipazione anche con e-bike e mountain bike con le iscrizioni aperte su www.varesevanvlaanderen.it e la possibilità di iscrizione anche sabato 17 e domenica 18 giugno.

L’evento sarà spalmato su due giornate: sabato 17 dalle ore 15 alle 20 e domenica 18 dalle 7.30 alle 9, in cui, presso il FeStiAmo Park, si potrà ritirare il pacco gara ed iscriversi.

Per l’occasione, preparati addirittura tre percorsi, interamente segnalati, per gravel, randonèe ed un terzo percorso alternativo di 50 km abbinato al Raduno Nazionale Panathleti Ciclisti che avrà luogo dalle 9.30. Per la gravel, l’itinerario sarà fisso di 51 km mentre riguardo alla randonèe saranno disponibili 3 tragitti: uno corto da 57 km, uno intermedio da 94 km ed uno più lungo di 121 km.

All’arrivo è previsto per tutti un Pasta Party condito con la possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda e di assistere ad una mostra fotografica. Inoltre, sabato 17 alle ore 15 sarà disponibile una gimkana per i Giovanissimi del Gran Premio Milani Ponteggi di Caravate.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui