Anche se questo girone di Serie C presenta una lotta fino all’ultimo gol nelle prime 6 posizioni, con una forbice che stringe fino a 4 punti le squadre che si spintonano, è già possibile determinare quali sono i top e flop di questa parte della stagione.
Seguire le news, le statistiche per comprendere meglio i pronostici sportivi su PokerStars significa avere un quadro chiaro dei punti di forza e di debolezza dei club, in un campionato particolarmente entusiasmante dove nulla è già stato scritto e tutto è ancora possibile.

Flop Padova

I Veneti barcollano tra la zona playoff e qualche posizione più giù, ma non erano questi i piani del Padova, che soprattutto tra fine gennaio e inizio febbraio ha deluso tifosi e appassionati. 8 vittorie e 11 pareggi nelle prime 27 gare mettono in evidenza questo flop in cui risaltano le 8 sconfitte.

Juventus U23 al top

Tra fine gennaio e inizio febbraio, la Juventus U23 ha messo in cassaforte tanti punti, offrendo spettacolo e continuità di gioco. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo a Huijsen e Barbieri: i futuri Fagioli e Miretti.

Pro Sesto al top

Anche se deve fare a spallate con Feralpisalò, Pordenone e Lecco, la Pro Sesto domina le statistiche mostrandosi una delle squadre più in forma del campionato nei mesi di gennaio e febbraio. Lo score positivo sta dando un’ulteriore motivazione per lottare e ottenere la promozione diretta.

Flop Pordenone e Vicenza nelle ultime gare

Entrambe le squadre sono rimaste incastrate in diversi risultati negativi tra fine gennaio e inizio febbraio, se per il Pordenone pesano i troppi pareggi, il Vicenza ha buttato alle ortiche tantissimi punti subendo tre sconfitte consecutive contro Juventus U23, Novara e Pro Patria, tuttavia la squadra è in costante ripresa.
Per quanto riguarda il Pordenone, stanno pesando i tre pareggi contro Padova, Renate e Mantova, oltre alla pesante sconfitta contro l’Arzignano, andamento negativo che ha decretato il flop di questa squadra, almeno in questa fase.

Flop totale di Piacenza e Triestina

Soltanto 5 vittorie per entrambe le squadre nelle prime 27 gare disputate, che descrivono perfettamente il flop totale di Piacenza e Triestina, ultime due della classifica. Mentre i Piacentini hanno un reparto offensivo di 29 reti, che potrebbe limitare i danni nelle prossime gare, la Triestina naviga in bruttissime acque con soltanto 19 reti in questo abbondante frammento di campionato.

Flop Renate

Tra fine gennaio e inizio febbraio questa squadra ha messo in cassaforte soltanto 2 punti in 5 gare, un flop pesante che rischia di diventare persino pericoloso se non viene migliorato l’assetto tattico: soltanto 3 le reti segnate in questo frammento piccolo, rappresentano un grande segnale negativo.

Il Trento è in forma

Insieme alla Juventus U23, il Trento è la squadra più in forma del campionato nelle ultime gare disputate fino a metà febbraio, questa squadra sta dimostrando un equilibrio perfetto, perché anche se segna poco è capace di mantenere la porta inviolata per diverse gare.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui