Serie C

Inizia male l’anno della Solbiatese Azalee che, dopo il ko in Coppa Italia contro il Pavia, cede il passo anche in campionato all’Independiente Ivrea tra le mura amiche nello scontro diretto che proietta le ospiti al quinto posto in solitaria (seppur con una partita in più): 1-3 al triplice fischio.

Le nerazzurre, tuttavia, approcciano al meglio la partita rendendosi pericolosissime al 12′ con un esterno di Brazzarola appena dentro l’area che coglie in pieno la traversa. Con il passare dei minuti l’Ivrea prende le misure e tocca a Resmini salvare il risultato su un colpo di testa da distanza ravvicinata. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio fino alle porte dell’intervallo ma, proprio sul finire di frazione, ecco la scossa: Montecucco trova la deviazione area vincente e, una manciata di secondi dopo, cala il bis con la personale doppietta finalizzando un’azione sviluppata sulla sinistra.

Il duro uno-due scuote la Solbiatese che non riesce a reagire e l’Ivrea ne approfitta a inizio ripresa per trovare il tris con Gennari che scarica un bolide sotto la traversa dal limite dell’area. Partita in ghiaccio e Solbiatese che riesce solo a siglare il gol della bandiera a tempo scaduto con la splendida conclusione di Vischi dalla trequarti all’incrocio dei pali.

IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE – INDEPENDIENTE IVREA 1-3 (0-2)
Solbiatese Azalee
: Resmini, Maschi, Galli, Barbini, Badiali (17′ st Magatti), Crestan, Brazzarola (29′ st Diefenthaeler), Pozzi, Marchiori (41′ st Meazza), Vischi, Pellegrinelli. A disposizione: Mazzon, Berlato, Ferraro. Allenatore: Marsich
Independiente Ivrea: Mognol, Giulia Dreon (43′ st Faudella), Boccardo, Sala, Trabucco, Giachetto (41′ st Demargherita), Ambrosi, Gonnet, Monica Dreon, Montecucco, Gennari (23′ st Sterrantino). A disposizione: Scicli, Boccardo, Bionaz, Mussano, Fogo. Allenatore: Di Bartolo
Marcatori: pt: 45′ Montecucco (I), 46′ Montecucco (I); st: 12′ Gennari (I), 48′ Vischi (S)

_________

Coppa Italia Eccellenza

La speranza del passaggio del turno per il Città di Varese si erano già spente dopo la sconfitta interna contro il Sedriano (1-3) e le biancorosse di Andrea Bottarelli hanno chiuso il proprio cammino in Coppa Italia pareggiando 2-2 sul campo del Vighignolo chiudendo davanti alla giallonere (sconfitte dal Sedriano 3-0) in virtù della miglior differenza reti. Le reti delle padrone di casa Sguinzi e Mecozzi sono annullate dalla doppietta di Lunardi che dimostra essere in clima campionato; a proposito di campionato, l’appuntamento con il Città di Varese è ora fissato al 22 gennaio con la trasferta milanese in casa del Minerva.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui