Bottino più agro che dolce per il debutto stagionale della Flag Femminile degli Skorpions Varese, almeno dal punto di vista del risultato: nel bowl casalingo di Vedano Olona, andato in scena domenica 26 marzo, le ragazze di coach Dario D’Adelfio hanno chiuso con un bottino di due sconfitte e una vittoria.

Girone comunque equilibrato e imprevedibile in cui le grigiorosse, soprattutto alla luce dell’ultima prestazione di giornata, avranno modo di rifarsi. La sfida inaugurale, contro le Daemons Cernusco, è stata vinta di un nulla dalle ospiti che si sono imposte 20-19; non meno tirato il match successivo con le Mad Cats Milano vittoriose per 21-18.

A questo punto hanno fatto il loro debutto le Lions Bergamo che hanno battuto le milanesi 25-13 per poi arrendersi alle Daemons 32-26; lo scontro diretto Mad Cats-Daemons ha visto le nerorosa tornare alla vittoria 26-19. Nel match di chiusura, invece, le Skorpions sono tornate alla ribalta dominando le Lions 32-0 dimostrando al contempo tutto il potenziale offensivo e un’invidiabile solidità difensiva.

Sapevamo di affrontare il girone più tosto commenta coach D’Adelfio e abbiamo perso due partite di misura, sbagliando in entrambe le occasioni il possibile touchdown decisivo negli ultimi secondi a 4yard dalla endzone. Dopo due match tiratissimi, abbiamo invece dominato l’ultima sfida contro una squadra al pari delle altre. Il bowl di Vedano ci insegna che dobbiamo ancora rodarci parecchio, ma abbiamo già iniziato a farlo proprio da domenica: ho visto le ragazze ancor più agguerrite e io non sono da meno. Appuntamento alle prossime uscite“.

BOWL VEDANO OLONA – 26 marzo

Skorpions Varese – Daemons Cernusco 19-20
Skorpions Varese – Mad Cats Milano 18-21
Lions Bergamo – Mad Cats Milano 25-13
Lions Bergamo – Daemons Cernusco 26-32
Mad Cats Milano – Daemons Cernusco 26-19
Skorpions Varese – Lions Bergamo 32-0

CLASSIFICA GIRONE A

Daemons Cernusco 4 (71pf/71ps)
Mad Cats Milano 4 (60pf/65ps)
Skorpions Varese 2 (69pf/41ps)
Lions Bergamo 2 (51pf/77ps)

Matteo Carraro
foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui