L’iconica legge non scritta del football americano “L’attacco strappa i biglietti, la difesa vince le partite” trova la sua concreta applicazione nel meticoloso lavoro dei Defensive Coordinator e Daniele Donati è chiamato a farlo al meglio per gli Skorpions Varese.

La difesa grigiorossa ha inevitabilmente faticato all’esordio contro i Guelfi Firenze (i campioni in carica si sono imposti senza troppi problemi 42-7), ma è salita in cattedra nella trasferta contro i Mastini Verona contribuendo alla prima vittoria Skorpions in IFL.

Adesso, per la franchigia varesina timonata da Nick Holt arriva la parte più difficile: ripetersi. L’occasione è alle porte, visto che alle ore 14.30 di sabato 1 aprile gli Skorpions faranno visita ai Panthers Parma: gli emiliani condividono con i grigiorossi la posizione di classifica e il record di 1-1 avendo perso al debutto (21-14 sul campo dei Rhinos Milano) e vinto alla seconda uscita stagionale (16-25 nel derby contro gli Stainless Steel Warriors Emilia). Tra le file Panthers mancherà Alexis Rafael Ramos, uno degli import, squalificato dopo l’ultima partita parmense, ma gli Skorpions non avranno certo vita facile.

A parlare del prossimo impegno e dell’inizio della stagione grigiorossa ci pensa proprio coach Donati che lancia subito un monito: “Il campionato è al nostro livello, siamo in linea con le altre squadre: non voglio fare pronostici, ma assicuro ai tifosi che porteremo avanti il football di Varese ad ottimi livelli imponendo sempre il nostro gioco“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui