Il titolo è chiaramente un clickbait. Ma fino ad un certo punto. Il mercato in apertura oggi (e in chiusura martedì 31 gennaio alle 20), vede infatti nella Pro Patria una spettatrice attenta. Ma (con ogni probabilità), non operativa. Nel senso che Turotti non ha nessuna urgenza o necessità di mettere mano alla rosa del Tractor. Salvo non si presentino occasioni al momento non in agenda.

Ciò (banalmente) premesso, nelle prossime settimane la formazione biancoblu recupererà (o ha già recuperato), elementi poco (o punto) utilizzati nella prima metà di stagione. E quindi tutti potenziali nuovi acquisti per la seconda. Il riferimento è a Luca Bertoni (21’ giocati dopo il 12 novembre), Tommaso Brignoli (out dal 9 ottobre), e Stefano Molinari (sole 2 presenze in Campionato per 109’ e la prima da titolare nell’epilogo 2022 ad Arzignano). A questi vanno sommati i rientri dai rispettivi stop di Vezzoni e Mangano, dagli attacchi influenzali di Boffelli, Pitou, Cassano e Caluschi oltre (in prospettiva) a quelli da mettere in cantiere più in là di Ghioldi, Rossi e Parker. Un pattuglione che Vargas potrà porre a frutto per limitare l’emergenza patita nei primi 4 mesi di stagione.

Intanto oggi (lunedì 2 gennaio), ripresa pomeridiana degli allenamenti in vista della 2^ di ritorno di domenica con la capolista FeralpiSalò (stadio “Speroni”, ore 14.30). Incrocio intrigante per una serie di motivi che svilupperemo in settimana e con una spigolatura attinente la stretta attualità. I gardesani hanno da tempo gettato la maschera sul target cadetteria diretta e già in giornata dovrebbero ufficializzare l’arrivo (in realtà il ritorno), del trequartista Davide Voltan dal SudTirol. I verdazzurri vanno di fretta. In campo. E forse ancora più fuori.                      

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui