Si conclude con il risultato di 0-1 l’anticipo della 34^ giornata di campionato tra Sestese e Accademia Pavese San Genesio. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara, con la videointervista integrale al neo-tecnico dei biancoazzurri Giuseppe Puleo.

“La Sestese veniva da sconfitta in casa e anche noi venivamo da una sconfitta in casa – esordisce il tecnico dell’Accademia Pavese Gianluca Gaudio–. Eravamo due squadre per così dire arrabbiate, magari proprio per questo motivo meno lucide dal punto di vista tecnico. È stata una partita sporca, impostata sulle palle alte, e ci sono state occasioni per entrambe. Sia noi che loro avremmo potuto sbloccarla in qualsiasi momento, perché entrambe volevamo vincerla e allo stesso tempo avevamo paura di perderla; ma anche se fosse finita in parità, non sarebbe stato uno scandalo. In partite del genere, molte volte la differenza sta nei dettagli. Noi nel gol siamo stati bravi a crederci e ad andare su quella palla”. In vista dei prossimi impegni, continua così il tecnico: “Ogni settimana è uno scontro diretto perché c’è chi vuole salvarsi, chi vuole uscire dai playout, chi vuole raggiungere i playoff, e ognuno scende in campo per i propri obiettivi. Naturalmente venire a vincere fuori casa fa morale e c’è da festeggiare, ma non abbiamo fatto ancora nulla e dobbiamo già pensare alla partita di domenica con la Pontelambrese, che sarà una trasferta fondamentale”. Da ultimo, una nota sul man of the match Mori, subentrato dalla panchina: “Finora le ha giocate tutte e oggi l’ho messo al posto di Castillo che è reduce da un’operazione al menisco. È un giocatore su cui posso contare sempre, che dà tanto sia in fase di possesso che di non possesso e che cerca spesso di andare a chiudere l’azione. Oggi è stato decisivo”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Papasodaro (Sestese) 6.5 – Una prestazione positiva in mezzo al campo, dove dà l’impressione di avere sempre sotto controllo gli avversari. Preciso nel tocco della palla e mai scontato nelle giocate di costruzione, fa il suo lavoro in una giornata negativa per la squadra.
Mori (Accademia Pavese) 7 – Entrato dalla panchina, decide la partita andando a cercare il pallone in una situazione dove non molti ci avrebbero creduto. La rete premia il suo atteggiamento propositivo e lo spirito di sacrificio con cui scende in campo.

IL TABELLINO
SESTESE – ACCADEMIA PAVESE 0-1 (0-0)
Sestese: Castelli 5.5, Mazzucchelli 6 (43′ st Giuliani sv), Raimondo 5.5, Facelli 5.5, Della Volpe 6, Truzzi 6 (15′ st Brugni 6), Deodato 6.5 (32′ st Lombardo 6), Papasodaro 6.5, Ferraro 6.5, Diao 6 (24′ st Costantini 6), Bellacci 5.5 (24′ st Marin 6). A disposizione: Oniscodi, Macchi, Bigioni, Falzoni. Allenatore: Puleo
Accademia Pavese: Alio 6, Castillo 5.5 (32′ st Laraia sv), Tomassone 6.5 (43′ st Fiorani sv), Bernini 6, Filadelfia 6.5, Velaj 6.5, Deleonardis 6 (12′ st Mori 7), Provasio 6.5, Zenga 6, Dioh 6, Bargiggia 5.5. A disposizione: Belitrandi, Tommasi, Tadini, Ravelli, Ragucci, Pasetti. Allenatore: Gaudio

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui