Tutto pronto per la 17^ giornata del campionato di Serie B Old Wild West che vedrà impegnato il BasketBall Gallarate sul parquet del Pala Bertelli contro la Sangiorgese Basket, domenica 29 gennaio alle ore 18:00.

Una partita tanto importante quanto complicata per i biancoblu che, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Casale Monferrato, vogliono tornare alla vittoria.

All’andata i ragazzi di coach Gambaro si imposero con una grande prova di squadra per 78-68 e domenica gli servirà una partita dello stesso calibro per uscire con i due punti dal campo di Sangiorgio.

I draghi, infatti, sono squadra lunga, solida e talentuosa, allo stesso tempo seconda miglior difesa e quarto peggior attacco del girone, in cui spiccano su tutti le qualità di Bianchi, ala grande completa e versatile e l’estro in regia di Bloise.

Queste le parole di presentazione della sfida in casa Gallarate da parte di coach Stefano Gambaro: “La Sangiorgese è una squadra molto lunga e molto solida: sono la seconda miglior difesa del girone sia per la qualità del sistema difensivo impostato, sia perché, ruotando a 10, riescono a mantenere sempre molto alta l’intensità nei 40 minuti di gioco. In attacco hanno in Sebastiano Bianchi il giocatore più continuo e in Bloise il vero costruttore del gioco, attorno ai quali c’è una serie di giocatori che possono essere protagonisti.
Noi arriviamo a questa partita con la voglia di riscattare la brutta prestazione di sabato scorso ma in condizioni fisiche più che precarie. Vogliamo però spendere tutto quello che avremo da spendere sul parquet del Pala Bertelli
per provare a trovare i due punti“.

CLASSIFICA: Vigevano, Pielle Livorno 26; Libertas Livorno 24; Legnano, Piombino 22; Omegna, Sangiorgese, Pavia 18; Herons Montecatini 16; Gallarate, Casale, Oleggio 14; Gema Montecatini 12; Borgomanero 8; Varese 4; Alba 0.

Alessandro Burin
Foto FB BBG Stefano Mazzocca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui