La Caronnese prova a ripartire da Villa Valle, con l’obiettivo punti per ridarsi una speranza salvezza. I padroni di casa si trovano sul filo del rasioio tra zona playout e permanenza in Serie D, con le inseguitrici con il fiato sul collo. I rossoblù non fanno balzi in classifica, ma parteggiando il confronto per 2-2 dimostrando che la fiamma non è ancora spenta. Un botta e risposta che vale un mattoncino per la squadra di Moretti.

Il match lo sbloccano i padroni di casa poco prima del quarto d’ora di gioco, quando Sanseverino calcia dalla distanza e infila con precisione alle spalle di Indelicato. Il gol dello svantaggio inizialmente non sveglia la Caronnese, in balia delle sfuriate avversarie; con l’avanzare del tempo il baricentro rossoblù si alza, anche in fase di non possesso, con un pressing ben organizzato. Il Villa Valle ringrazia la deviazione di Paris sul tiro di Austoni, che evita una conclusione ben indirizzata. Prima di tronare negli spogliatoi, gli ospiti trovano il gol che raddrizza la situazione: Duguet, ben piazzato, non sbaglia e fa 1-1. Guidelli squilla nel finale, ma Indelicato reagisce cestinando la chiamata.
Nella ripresa torna avanti la squadra ospitante, questa volta con Perrotti, che gonfia la rete spiazzando l’estremo difensore avversario. Aumenta i giri il Villa Valle, rendendosi insidioso con Sanseverino, senza esiti positivi. A dieci minuti dalla fine arriva il 2-2 targato Piraccini (subentrato per Braidich al 27′ del secondo tempo), che traccia una parabola impensabile per Pisoni, sorpreso sul secondo palo. Il finale dice un punto ciascuno.

IL TABELLINO
VILLA VALLE – CARONNESE 2-2 (1-1)

Villa Valle: Pisoni, Delcarro, Paris, Saio, Melseaux (26’ st Salvi), Martini (36’ st Lleshaj), Guidelli, Perrotti (26’ st Torri), Seck (40’ st Danesi), Sanseverino (47’ st Ndoye), Maritato A disposizione: Calzaferri, Fattori, Verzeletti, Cuccarolo Allenatore: Mangone
Caronnese: Indelicato, Pandini (25’ st Nossa), Galletti, Scaglione, Cosentino, Tunesi (25’ st Cretti), Mollica, Duguet, Corno, Austoni, Braidich (27’ st Piraccini) A disposizione: Angelina, Curci, Diatta, Myrtollari, Cerreto, Agello Allenatore: Moretti
Arbitro: Menucucci di Lanciano
Marcatori: pt: 14’ Sanseverino (V), 30’ Duguet (C); st: 17’ Perrotti (V), 35’ Piraccini (C)

Simone Castellano
Crediti foto SC Caronnese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui