Dopo la trasferta giocata lo scorso fine settimana a Ivrea, il Rugby Varese sarà di nuovo impegnato fuori casa, ancora una volta in Piemonte, a Novara: l’incontro avrà luogo domenica 26 marzo mentre il drop d’inizio sarà fischiato alle 14:30.

Come nella gara precedente, i biancorossi hanno a disposizione un’altra grande occasione per conquistare una vittoria e dei punti importanti per la classifica; l’augurio invece è che la squadra non commetta gli stessi errori visti a Ivrea. Lo stesso coach Mamo nel post partita aveva parlato di un Varese poco lucido e troppo impreciso nella gestione del possesso palla, un fattore che è costato caro a Bosoni e compagni.

Novara non è un avversario impossibile da battere, anzi: nella gara d’andata il Varese riuscì a vincere col bonus, lasciando invece a secco i piemontesi dopo una prestazione di livello in cui i varesini espressero al meglio nel gioco a largo. Anche la mischia chiusa del Varese ha fatto molti progressi e dovrà mantenere la sua solidità contro un avversario fisico come Novara. Le motivazioni e la voglia di reagire da parte del Varese non mancheranno affatto e servirà tanta esperienza per superare un Novara che lotta disperatamente per non retrocedere e che di certo non può fallire l’appuntamento casalingo contro il Varese. Il Varese si presenta alla partita con la rosa quasi al completo: assente solo lo squalificato Arreghini, mentre già contro Ivrea ci sono stati i ritorni di Ceaprazaru, Catalfamo in prima linea e dell’estremo Comolli, tornato in campo dopo un lungo infortunio al ginocchio. 

La parola passa direttamente al capitano del Rugby Varese, Davide Bosoni, che come tutto il gruppo vuole reagire e sa che a Novara avrà un’ottima occasione per farlo: “È una partita senz’altro alla nostra portata, non più importante di altre perché il nostro è un percorso e dobbiamo sempre dare il massimo contro tutti, ma essendo alla portata siamo spronati a voler dar tutto e voler portare a casa il massimo possibile. Non è semplice vincere a Novara ma è una partita che stiamo preparando bene, capendo gli errori fatti settimana scorsa, dove non siamo stati bravi a gestire la situazione. Sono abbastanza sicuro che abbiamo capito tutti i nostri errori e sono fiducioso per domenica. Noi daremo tutto

Stefano Sessarego

Articolo precedenteMastini ad un passo dalla finale: Gara4 a Pergine è decisiva. Brividi Appiano-Caldaro
Articolo successivo25 marzo – Valentino Rossi: “Marquez ha deciso di farmi perdere il mondiale. Io ero per lui il mito da distruggere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui