Dopo la trasferta giocata lo scorso fine settimana a Ivrea, il Rugby Varese sarà di nuovo impegnato fuori casa, ancora una volta in Piemonte, a Novara: l’incontro avrà luogo domenica 26 marzo mentre il drop d’inizio sarà fischiato alle 14:30.

Come nella gara precedente, i biancorossi hanno a disposizione un’altra grande occasione per conquistare una vittoria e dei punti importanti per la classifica; l’augurio invece è che la squadra non commetta gli stessi errori visti a Ivrea. Lo stesso coach Mamo nel post partita aveva parlato di un Varese poco lucido e troppo impreciso nella gestione del possesso palla, un fattore che è costato caro a Bosoni e compagni.

Novara non è un avversario impossibile da battere, anzi: nella gara d’andata il Varese riuscì a vincere col bonus, lasciando invece a secco i piemontesi dopo una prestazione di livello in cui i varesini espressero al meglio nel gioco a largo. Anche la mischia chiusa del Varese ha fatto molti progressi e dovrà mantenere la sua solidità contro un avversario fisico come Novara. Le motivazioni e la voglia di reagire da parte del Varese non mancheranno affatto e servirà tanta esperienza per superare un Novara che lotta disperatamente per non retrocedere e che di certo non può fallire l’appuntamento casalingo contro il Varese. Il Varese si presenta alla partita con la rosa quasi al completo: assente solo lo squalificato Arreghini, mentre già contro Ivrea ci sono stati i ritorni di Ceaprazaru, Catalfamo in prima linea e dell’estremo Comolli, tornato in campo dopo un lungo infortunio al ginocchio. 

La parola passa direttamente al capitano del Rugby Varese, Davide Bosoni, che come tutto il gruppo vuole reagire e sa che a Novara avrà un’ottima occasione per farlo: “È una partita senz’altro alla nostra portata, non più importante di altre perché il nostro è un percorso e dobbiamo sempre dare il massimo contro tutti, ma essendo alla portata siamo spronati a voler dar tutto e voler portare a casa il massimo possibile. Non è semplice vincere a Novara ma è una partita che stiamo preparando bene, capendo gli errori fatti settimana scorsa, dove non siamo stati bravi a gestire la situazione. Sono abbastanza sicuro che abbiamo capito tutti i nostri errori e sono fiducioso per domenica. Noi daremo tutto

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui