Chiusa la fase a gironi, nel campionato UISP si avvicina il momento dei playoff. Presenti all’appello i Rosafanti, che questo fine settimana giocheranno il primo di tre scontri diretti valevoli per la conquista del quinto posto nella classifica generale lombardo-veneta: appuntamento a domenica 16 aprile sul campo dell’AS Rugby Milano con inizio alle ore 15:30.

Dopo aver concluso una fase a gironi molto ben giocata e conclusa al secondo posto dietro a Rho, la squadra di Cassano Magnago vuole continuare la sua crescita e mettere qualche altro punto esclamativo anche nei playoff. Il primo impegno contro i milanesi, però, non sarà affatto semplice e i rosanero dovranno alzare l’asticella se vogliono tornare nel varesotto con un risultato positivo. La partita sicuramente presenterà le sue difficoltà, ma i Rosafanti sono determinati e sanno che la vittoria sulla formazione meneghina è alla portata.

I cassanesi vogliono e possono vincere ma per farlo avranno bisogno di una prestazione impeccabile o quasi. Milano è una squadra organizzata al quale non mancano di certo i numeri e può contare sull’aiuto di molti giocatori esperti. In un incontro come questo non è facile fare pronostici, anche perché i mezzi delle due squadre sono molto simili, ma una vittoria sul campo dell’AS Rugby Milano varrebbe tanto per il morale dei Rosafanti, che successivamente affronteranno due match casalinghi. La prestazione è importante, ma questa volta è il risultato che conta e i Rosafanti vogliono portare a casa tutte e tre le partite che precedono le finali del 20 maggio, che si giocheranno a Rho. 

Ci avviciniamo verso quest’ultima fase con il giusto atteggiamento spiega il tecnico dei Rosafanti Alessandro De Bernardi. Le prossime saranno tutte partite toste e impegnative, contro avversari preparati. Contro Milano sarà dura ma ce la giocheremo a viso aperto, sapendo che vincere la non è impossibile. Loro sono una società storica, vincere sul loro campo sarebbe una bella soddisfazione ma prima dovremo sistemare qualcosa rispetto all’ultima partita. Vogliamo fare sempre meglio e in una partita contro un avversario organizzato come Milano è importante ridurre gli errori al minimo e d’altro canto sfruttare al meglio le nostre occasioni. Il gruppo è compatto, i ragazzi si impegnano e vogliono continuare a dare segnali di crescita. Abbiamo fatto molti passi avanti dall’inizio della stagione e di certo non vogliamo fermarci ora“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui