Il Chieri attacca e spreca l’inverosimile, la Castellanzese difende e non si rende mai veramente pericolosa: ecco come matura lo 0-0 della 21esima giornata. Una pareggio che sta strettio ai piemontesi, che sprecano tanto, tantissimo, e che va bene alla Castellanzese, capace di soffrire per tutti i 90′ di gioco. Chieri che si schiera con il 4-3-1-2 : Virano fra i pali, in difesa Capra, Priola, De Letteriis e D’Elia; centrocampo con Balan, Bortoletti e Di Lernia; Ponsat dietro le punte Emane e Camilli. La Castellanzese opta per il 3-4-3: Pilotti in porta, Bagatini, Derosa e Compagnoni per la retroguardia; in mezzo Bressan, Bolis, Esposito e Arcangeloni, mentre davanti il trio formato da Mandelli, Ibe e Bigotto.

PRIMO TEMPO – Dopo 5′ di di gioco Arcangeloni riesce a stoppare Capra e serve Ibe, pallone fra le braccia di Virano. Due giri di orologio dopo ancora Ibe, tiro troppo debole e nessun problema per l’estremo difensore del Chieri. Sul ribaltamento di fronte Emane prova la conclusione, strozzata e facile preda per Pilotti. Poco oltre il quarto d’ora Priola serve alla perfezione Emane sul filo del fuorigioco, l’attaccante si allunga troppo il pallone e Pilotti esce con sicurezza. Al 21′ Ibe rischia qualcosa di troppo frenando Di Lernia: il Chieri si lamenta per un rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 23′ Mandelli soffia la sfera a Priola, il 21 neroverde prova a servire Ibe, ma il Chieri chiude tutto e spazza. Al 25′ Ponsat fa partire il traversone, Pilotti esce con i gunatoni e sulla ribatutta arriva Balan che, a porta vuota, calcia sul fondo. Miracolo di Pilotti su Ponsat, l’estremo difensore neroverde salva i suoi da un gol praticamente fatto. Al 32′ Ponsat serve Camilli, Derosa e Pilotti chiudono lo specchio di tiro e l’attaccante della formazione di casa spara nuovamente a lato del palo.

SECONDO TEMPO – All’8′ ottima azione del Chieri, Camilli serve Balan che si gira ma non trova lo specchio della porta. Problemi per Compagnoni, all’11’ Mazzoleni è costretto al cambio: fuori Bolis e Compagnoni, dentro Mazzola e Raso. Chieri che pressa una Castellanzese priva di idee: al quarto d’ora ottima punizione di Derosa, i piemontesi concedono solo una rimessa. Al 20′ il Chieri tocca una traversa che ancora vibra: Balan calcia, Pilotti risponde e la traversa lo aiuta. Una manciata di secondi dopo Derosa salva praticamente sulla linea: Baln serve Emane, il difensore neroverde si immola. Al 28′ Bortoletti ci prova dalla distanza, sinistro potente ma sul fondo. Allo scadere Ibe travolge Virano, Bigotto insacca, ma il direttore aveva già fermato il gioco.

IL TABELLINO
CHIERI-CASTELLANZESE 0-0
Chieri (4-3-1-2): Virano 6, Balan 5 (42′ st Maniscalco sv), Priola 6, Camilli 6 (44′ st Libertazzi sv), Di Lernia 6, Ponsat 6.5, De Letteriis 6, D’Elia 6 (46′ st Ciccone sv), Capra 6.5, Emane 5.5 (38′ st Papagno sv), Bortoletti 5.5. A disposizione: Mora, Calò, Ciccone, Lacava, Bellocchio, Varano. Allenatore: Sorrentino.
Castellanzese (3-4-3): Pilotti 6.5, Compagnoni 6 (11′ st Raso 6.5), Esposito 6, Ibe 5.5, Bolis 5.5 (11′ st Mazzola 6), Bigotto 5.5, Mandelli 6, Bagatini 6, Derosa 6.5, Bressan 6, Arcangeloni 6.5 (23′ st Curia 6). A disposizione: Ciancio, Poretti, Todaj, Cocuzza. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Carrisi di Padova (Bignucolo di Pordenone e Nikolic di Merano)
Note: Giornata serena, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Bagatini (Ca), Bortoletti (Ch), Priola (Ch) Recupero: 1′ + 3′

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Maurizio Valletta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui