Il Basketball Gallarate ha comunicato che il gruppo Under 17, iscritto al campionato di Eccellenza, sarà allenato da coach Cristiano Maino da qui al termine della stagione, subentrando così a coach Paolo Remonti, che ha dovuto lasciate l’incarico per motivi lavorativi improrogabili, così come già fatto con la Prima Squadra del Basket Casorate, che milita nel campionato di Serie C Silver.

Dispiace davvero tanto dover interrompere in maniera “obbligata” il lavoro con Remodice il DG dei biancoblu Fogato, nonchè Responsabile dell’HUB del Sempione -. In due anni e mezzo si era creata una bellissima chimica tra lui e il gruppo ed il frutto del suo lavoro é sotto gli occhi di tutti. Dispiace dover salutare Remonti anche per ciò che concerne la conduzione della prima squadra di Casorate, dove stava facendo un grande lavoro, frutto di un percorso plurinennale, ottima espressione di quello che è il nostro modo di crescere i giovani e poi portarli a competere su palcoscenici senior. Daranno continuità al suo lavoro gli assistenti Fedeli e Agrillo che con le loro competenze e la loro conoscenza dell’ambiente casoratese, sapranno dare il migliore supporto a Stefano Arrigoni, che sostituirà Remo come head coach della squadra, allenatore nel quale crediamo fermamente. Tornando a Gallarate e alla squadra Under 17, la scelta di coach Maino é stata semplice, é uno dei migliori in circolazione e fa già parte della nostra società. Per lui sarà una sfida entusiasmante e per i ragazzi sarà stimolante scoprire un nuovo metodo di lavoro. Ci aspetta un finale di stagione importante dal quale trarremo risposte per il futuro”.

Entusiasta coach Maino che ha commentato così il nuovo incarico di capo allenatore della squadra Under 17 di Gallarate: “Prima di tutto ci tengo a dire che dispiace tantissimo perdere una grande persona e un grande allenatore come Remo. Quello che ha fatto con questo gruppo é qualcosa di ottimo e per questo troverò sicuramente una squadra pronta. Andando sul personale, sono molto contento dell’incarico e dell’opportunità datami dalla società, che ringrazio. Non cambieremo molto a livello tattico ma ciò che vorrò vedere é maggiore intensità ed energia, in partita così come ad ogni allenamento. Penso che questa squadra non abbia ancora espresso il suo massimo potenziale quindi proveremo a tirarlo fuori. Sono certo che appena inizierà la seconda fase di campionato nessuno sarà felice d’incontrarci perché venderemo carissima la pelle”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui