Tre sconfitte per il Tractor posson bastare. Almeno questo sarebbe il presupposto della trasferta di domani con la Triestina (ore 14.30, stadio “Nereo Rocco”). Ma al santiagueño la battuta d’arresto di domenica è rimasta decisamente sullo stomaco: “Cosa ci rimane della sfida con la Pro Sesto? Zero punti. E tanta rabbia. Perché potevamo rimediare sul campo molto prima delle situazioni create dall’arbitro. E’ un periodo nero. Prendiamo gol anche soffrendo meno. Sono contento del secondo tempo di domenica, affrontato con coraggio. Più che pensare alla Triestina, dobbiamo pensare a noi stessi. E a migliorare. Non siamo nelle condizioni di fare calcoli. Bello stadio il “Rocco”? Sì, impianto con storia. Ma c’è anche la noia di 4 ore e mezza da passare in pullman. Affrontiamo una squadra costruita per vincere il Campionato. La nostra tifoseria? E’ un po’ strana. Domenica ci ha dato una mano nella ripresa. La squadra ne ha bisogno”.        

Si viene e si va

Di ritorno dal turno di squalifica Bertoni e Molinari, dallo stop muscolare Lombardoni, out invece Boffelli (piccolo fastidio, recuperabile per mercoledì con il Novara) e Brignoli. Oltre a Ghioldi, Rossi (prossimo al reintegro, senza forzare) e Parker. Particolare attenzione da porre ai diffidati Del Favero, Gavioli, Perotti, Ndrecka e Sportelli. Un giallo e va a farsi benedire l’infrasettimanale con gli azzurri. Chi gioca? Tutto ruota intorno al possibile utilizzo dal 1’ di Lombardoni. Visto il pregresso c’è da supporre una ripartenza dalla panchina. Ma Vargas ha spesso spiazzato (e spazzato le attese). In calce i 22 convocati:  

Portieri (2): Mangano (12), Del Favero (1) 
Difensori (5): Lombardoni (19), Molinari (5), Saporetti (4), Sportelli (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (10): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Gavioli (20), Ndrecka (3), Nicco (10), Perotti (21), Piran (18), Vezzoni (11)
Attaccanti (5): Castelli (30), Chakir (26), Pitou (32), Piu (27), Stanzani (7)

Mucera una volta

Sfida della 31^ affidata a Giuseppe Mucera di Palermo (Marco Pilleri di Cagliari e Davide Rignanese di Rimini gli assistenti, Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa il quarto ufficiale di gara). Il fischietto siculo è un secondo anno con 18 gare dirette in categoria (8 in questa stagione), bilancio più o meno neutro (7 successi interni, 4 esterni e 7 pari), 10 espulsioni (8 dirette) di cui 4 in Pergolettese – Piacenza 2-1 della prima giornata (3 settembre). Nel dettaglio, Suljic, Parisi, Zunno, e Mazzarani congedati anzitempo. Riguardo alle contendenti di domani, un solo precedente specifico:

6 novembre 2021  Pergolettese – Triestina  0-1

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui