busto arsizio pro patria vs renate

Al diavolo la scaramanzia. L’ultima volta che la Pro Patria ha messo in fila almeno 8 risultati utili (quelli che raggiungerebbe domani con vittoria o pari), la striscia era partita alla 15^ (2-1 sul Lecco) del campionato 2020/21 per poi concludersi dopo 11 turni alla 25^ (1-2 a Lucca), prima del rovescio interno con la Pergolettese. E quest’anno? Idem il punto di partenza (15^, 0-1 con l’AlbinoLeffe), va da sé ignota la conclusione.

Ma il parallelo Javorcic/Vargas può sommare un’ulteriore base di contatto. Vabbeh, esauriti gli scivolosissimi corsi e ricorsi, restano le evidenti insidie della trasferta di Mantova (domani ore 17.30, stadio “Martelli”). Il Tractor sviluppi i temi della vigilia riavvolgendo il nastro dallo 0-0 con la FeralpiSalò: “Siamo una squadra tosta che può fare risultato con tutti. Abbiamo fatto un bel primo tempo, potevamo essere in vantaggio. Nel secondo con la loro pressione siamo andati un po’ in difficoltà nel possesso palla. Ma alla fine le occasioni più chiare sono state tutte nostre. La partita di domani è molto più difficile di quella di domenica. Il Mantova ha un atteggiamento diverso in casa rispetto a fuori. Se non la affrontiamo nel modo giusto sul piano mentale, possiamo andare in difficoltà. Due partite senza reti realizzate? Sono state gare toste. Ci è mancata un po’ di lucidità nel terzo offensivo di campo”.          

Datemi un “Martelli”

Assodato che Gianluca Nicco starà fuori per almeno una ventina di giorni, oltre all’eporediese al “Martelli” mancheranno i soliti Ghioldi, Rossi e Parker più Mangano, Cassano e Chakir (ancora out dopo le noie gastriche di settimana scorsa). Oltre allo squalificato Lombardoni. Tra i convocati si rivede Tommaso Brignoli indisponibile dal 9 ottobre (97 giorni o 14 giornate). Decisamente un’ottima notizia. Bozza di undici con Del Favero tra i pali; Sportelli, Boffelli e Saporetti in difesa; Vezzoni (a risarcimento uscita prematura con la FeralpiSalò), Ferri, Fietta, Gavioli e Ndrecka in mediana; Stanzani e Piu (in vantaggio su Castelli) in attacco. In calce i 22 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Del Favero (1), Valneri (35) 
Difensori (5): Boffelli (13), Molinari (5), Saporetti (4), Sportelli (6), Vaghi (2),
Centrocampisti (11): Bertoni (14), Brignoli (8), Caluschi (24), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Gavioli (20), Ndrecka (3),
Perotti (21), Piran (18), Vezzoni (11)

Attaccanti (4): Castelli (30), Pitou (32), Piu, (27), Stanzani (7)

Condizionatore Dario

Incrocio della 22^ affidato a Dario Di Francesco di Ostia Lido (Andrea Zezza di Ostia Lido e Alberto Rinaldi di Pisa gli assistenti, Edoardo Manedo Mazzoni di Prato il quarto ufficiale di gara). Il secondo anno laziale ha alle spalle 15 gare dirette in categoria, bilancio da esportazione (4 vittorie interne, 6 esterne, 5 pareggi), parecchi gialli (83), rossi congrui (4 di cui uno diretto), e 7 rigori. Nel suo curriculum un solo precedente specifico:   

15 dicembre 2019  Mantova – Ciliverghe  3-0  (Serie D)

Giovanni Castiglioni
(interviste a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui