Arrivati (quasi) al termine di una stagione pazzesca il Cantello Belfortese ha legittimato la sua superiorità tornando in Prima Categoria. Il Girone Z, tuttavia, ha avuto tanti altri protagonisti che hanno regalato gol e spettacolo per tutta la stagione. L’equilibrio visto in campo si è registrato anche nelle scelte degli allenatori e trovare cinque candidati al Pallone d’Oro 2023 di Varese Sport non è certo stato semplice.

Di certo non sarà difficile raccogliere voti visto che fin dal semaforo verde (per quel che riguarda Promozione, Seconda Categoria e Terza Categoria) vi siete letteralmente scatenati per votare i vostri beniamini: tra Omar De Bortoli, Ivan Mazzoleni, Luca Scherma, David Silva e Luca Sinopoli sarà bagarre vera. Fino alle ore 12.00 di venerdì 12 maggio ci sarà tempo per continuare a votare ma, nel frattempo, andiamo a conoscere più a fondo (sempre in rigoroso ordine alfabetico) i primi tre protagonisti (appuntamento domani con gli altri due) che si contenderanno il trofeo che sarà consegnato lunedì 15 maggio alla 12^ edizione del Premio Varese Sport presso il cinema Multisala Impero Varese.

Omar De Bortoli – Ceresium Bisustum

L’attaccante del Ceresium Bisustum si è confermato un’altra volta tra i giocatori più forti e costanti di questa categoria. Il numero 10 rossoblu si è reso protagonista in questa stagione trionfale della sua squadra non solo con i 21 gol messi a referto, ma anche con innumerevoli assist e giocate decisive per risolvere alcune delle partite più complicate del campionato.

A chi daresti il tuo pallone d’oro?
“Lo darei a Sinopoli, perché a trentacinque anni fa ancora la differenza: ha segnato 24 gol, non salta un allenamento e mette un impegno ammirevole durante tutto l’anno”.

Qual è stata la tua miglior partita in campionato?
“Forse la partita d’andata contro la Jeraghese. Avevo giocato bene, arrivavo da un buon periodo di forma in cui ero ben allenato e non avevo i miei soliti problemi alle caviglie che mi condizionano”.

Chi è il tuo idolo in assoluto?
“Il mio idolo, fin da bambino, è stato sempre super Pippo Inzaghi. Era un giocatore non forte tecnicamente, perdeva sempre la palla, ma ci credeva sempre ed ha segnato non so quanti gol in carriera nonostante i suoi limiti. Sono andato fino a Brescia, quando allenava lì, al ritiro in Val Camonica per incontrarlo perché un giocatore con la sua voglia non l’ho mai visto”.

In caso di vittoria a chi dedicheresti il pallone d’oro?
“Sicuramente a Jerry Musciagli, perché fa un lavoro incredibile all’interno della società. Poi sicuramente ai compagni, perché quest’anno sembra la fine di un ciclo: giochiamo insieme da tanti anni ed in questa stagione stiamo facendo qualcosa di speciale”.

Ivan Mazzoleni – Cuassese

Ivan Mazzoleni è stato una delle sorprese più positive di questo campionato: l’esterno della Cuassese ha stupito tutti con le sue giocate e la sua qualità, trovando da subito la titolarità con la maglia biancorossa. Nonostante non sia un’attaccante di ruolo, il numero 7 della formazione di Pedoja ha vissuto una stagione particolarmente prolifica con i 13 gol segnati.

A chi daresti il tuo pallone d’oro?
“Luca Scherma della Jeraghese: esclusi i gol, quando ci ho giocato contro mi è sembrato quello con più grinta e voglia di vincere e potrebbe giocare anche in categorie superiori alla nostra”.

Qual è stata la tua miglior partita in campionato?
“Probabilmente quella contro il Ceresium all’andata. Oltre al gol ho aiutato la squadra in una partita che tutti volevamo vincere perché un derby è sempre ambito. Alla fine abbiamo pareggiato ma credo meritassimo qualcosa in più”.

Chi è il tuo idolo in assoluto?
“Neymar. È l’unico che fa un determinato tipo di giocate e da veder giocare credo non ci sia nessun giocatore più divertente.

In caso di vittoria a chi dedicheresti il pallone d’oro?
“Innanzitutto al mio mister che ha sempre creduto in me dicendo che secondo lui sono uno dei più forti. Ai miei amici ed alla famiglia che mi seguono in ogni partita anche quelle più lontane”.

Luca Scherma – Jeraghese

Arrivato quest’anno a vestire la maglia della Jeraghese, Luca Scherma si è già imposto tra i migliori attaccanti del campionato. Il numero 9 rossoblu ha contribuito largamente all’ottimo posizionamento in stagione con i 27 gol segnato e si è dimostrato un cardine della formazione di Baratelli.

A chi daresti il tuo pallone d’oro?
“Secondo me se lo merita Omar De Bortoli, che è un ottimo giocatore, ma anche Brancato perchénonostante l’età continua ad avere dei piedi invidiabili e si dimostra sempre di alto livello”.

Qual è stata la tua miglior partita in campionato?
“Penso quella contro la Valcuviana: in quell’occasione avevo segnato una tripletta che è valsa tre punti. Abbiamo vinto 3-2 quella partita e regalare una vittoria così dà veramente grande soddisfazione”.

Chi è il tuo idolo in assoluto?
“Il mio idolo è Ronaldo il fenomeno per le qualità e le doti tecniche che aveva. In più sono di fede interista, quindi questa scelta è sicuramente viziata anche da questo aspetto”.

In caso di vittoria a chi dedicheresti il pallone d’oro?
“In primis a me stesso per quello che ho passato lo scorso anno: avevo giocato solamente tre partite per un infortunio ed ora ne sono uscito bene. In più lo dedicherei a chi ha creduto in me questa stagione, permettendomi di ripartire”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui