LEGNANO – Un Borgosesia di grinta e spirito di sacrificio espugna il Giovanni Mari di Legnano 0-1 grazie alla rete di Donadio. I lilla perdono quindi la seconda partita di fila, evidenziando tutti i limiti messi in mostra nei passati mesi. Nel complesso è stata una gara equilibrata con i padroni di casa che, per buona parte del match hanno gestito la partita senza però incidere in zona gol. Nella ripresa la rete di Donadio sblocca la partita regalando dunque tre punti importantissimi per la formazione di Lunardon. Legnano ora in crisi di risultati: servirà una scossa contro il Pinerolo per ritrovare entusiasmo e idee perse in queste partite.

PRIMO TEMPO – Il Legnano parte bene con Arpino al 7′, tiro alto sopra la traversa. La seconda occasione della partita la crea Rocco, che però calcia piano da buona posizione al 10′. Partita a senso unico con Arpino ancora a un passo dal vantaggio al 34′ con una deviazione fortuita che per poco beffa Gilli. Il primo sussulto da parte del Borgosesia è di Tobia su calcio punizione non sfruttato al 37′ fuori di diversi metri dalla porta dell’estremo difensore lilla.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Legnano inizia subito bene: tiro cross di Staffa al 2′ e intervento miracoloso di Gilli in angolo. Partita improvvisamente bloccata e lenta, tenta il gran gol Rocco al 17′ ma il tiro è centrale. Vantaggio Borgosesia al 19′ con Donadio, errore colossale però del portiere lituano Bagdonavicius che sbaglia completamente il tempo di caduta, deviando il pallone nella propria porta. Clamorosa palla gol non sfruttata da Pagani al 26′ che da pochi passi dalla porta di Gilli alza troppo il piatto calciando alto; dall’altra parte Donadio al 33′ sfiora il raddoppio con un tiro cross molto insidioso. Ancora Arpino, anima dei lilla, a un passo dal pareggio al 42′ su colpo di testa, ma non c’è più tempo: vince il Borgosesia.

I MIGLIORI IN CAMPO
Donadio (Borgosesia) – 7: Il Borgosesia vola grazie al suo gol, prezioso ma viziato da un grave errore del portiere lilla, non irreprensibile sul tiro distante almeno 30 metri.
Arpino (Legnano)- 6,5: partita di sacrificio per il capitano lilla, sembra assurdo dirlo ma il difensore centrale è stato l’uomo più pericoloso del Legnano, sfiorando la rete diverse volte senza riuscirci. 

IL TABELLINO
LEGNANO – BORGOSESIA 0-1 (0-0)
Legnano: Bagdonavicius, Zeroli, Pagani (27′ st Calabrò), Mapelli, Arpino, Donnarumma, Staffa, Banfi, Cani (30′ st Galli), Rocco, Kone. A disposizione: Cirenei, Losio, Silvestre, Catania, Calabrò, Coratella, Felici. Allenatore: Francesco Punzi
Borgosesia: Gilli, Frana, Rekkab (44′ st Attolou), Gilli M., Mirarchi (45′ st Colombo), Vecchi, Monteleone (16′ st Pierantozzi), Lauciello (16′ st Iannacone), Tobia, Donadio (33′ st Favale), Fossati. A disposizione: Pecci, D’Ambrosio. Allenatore: Manuel Lunardon 
Arbitro: Sig. Leotta di Acireale (Scafuri-Nasi)
Marcatori: st: Donadio 19′ (B)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui