Dopo aver conquistato i playoff regionali ed un mese passato alla finestra a guardare gli altri giocare, il Gallarate torna in campo e lo fa per dare il via alla sua post season.
Domenica allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” a partire dalle ore 17, il vis a vis sarà tra i ragazzi di Albertoli e l’Accademia Bmv, compagine che ha vinto i playoff del proprio girone e insieme al Gorle forma il girone a 3 squadre di quest’ultimo turno.
Il ds Marco Simeoni racconta come la squadra ha vissuto queste settimane:Abbiamo lavorato sodo e fatto il massimo, considerando anche che in questo periodo non è facile nemmeno organizzare un’amichevole utile per tenere alta l’attenzione e il ritmo partita, ci giochiamo tutto, è vero, ma non possiamo non essere orgogliosi di quanto fatto, è stato un anno incredibile, abbiamo sbagliato tre settimane e ci hanno condizionato il girone di ritorno ma credo che passare attraverso un periodo difficile ci abbiamo forgiato ulteriormente, ci è servito, oggi siamo più squadra e siamo più forti“.

Se penso ad un anno faprosegue il ds quando la squadra era retrocessa e quando abbiamo deciso di ripartire sostanzialmente da zero, mi vengono i brividi, davvero abbiamo fatto qualcosa d’incredibile, il mister ha cercato di tirare fuori il meglio da ogni giocatore che, appunto, in primis, sono bravi ragazzi, e questo mi inorgoglisce ulteriormente, ora abbiamo davanti agli occhi due finali per un sogno più grande di noi, può succedere di tutto, ce la metteremo tutta a partire da domenica“.

Cosa pensi delle tue avversarie? La gara tra Accademia Bmv e Gorle è finita 0-0, meglio o peggio?Sono andato a vederla, è stata un po’ una gara di fine stagione dove le energie mentali e fisiche, come è logico che sia, vengono meno, ma siamo comunque al cospetto di due ottime squadre, spero che noi riusciremo a scavare a fondo e trovare quel qualcosa in più, non parlo di stimoli, quelli di fronte a queste sfide vengono da sé, quanto al risultato non penso ci sia un meglio o un peggio, ci sono pro e contro, ora l’Accademia è ‘costretta a vincere’, ma anche noi dobbiamo fare di tutto per partire bene, anche perchè settimana prossima ci sarà il Gorle in trasferta“. Infine: “Vincere sarebbe il giusto riconoscimento per tutti i sacrifici fatti, che sono tanti, ci proveremo, ci proveremo fino alla fine, ma il risultato non cambierà i meriti che abbiamo per la straordinaria stagione fatta“.

Dall’altra parte c’è l’Accademia Bmv, formazione del girone N partita con l’intenzione di essere protagonista, e abile nel compiere una grande cavalcata fino a qui. “Giocarsi il quarto turno play off non é da tutti, spero veramente che tutto questo impegno venga ripagato dal raggiungimento dell’ obiettivoha commentato il ds Michele Luca affrontiamo il Gallarate che è una grandissima squadra, ben strutturata e organizzata, la società è sempre stata abituata ad altri campionati, è evidente il grande lavoro che è stato fatto dopo la retrocessione della passata stagione dal direttore sportivo nell’ allestire una rosa competitiva e dal mister, così come da tutto lo staff“.

Dirai qualcosa in particolare ai ragazzi e al mister prima di quella che è, a tutti gli effetti, l’ultima gara di stagione?
Sicuramente ringrazierò tutti per quello che hanno fatto, mister Minniti il primo giorno di preparazione aveva chiesto ai ragazzi di non risparmiarsi, di essere protagonisti, credo proprio che questo “Gruppo” lo abbia dimostrato e sicuramente tutti insieme abbiamo fatto qualcosa di importante“.

Per chiudere:Sono arrivato e sono entrato in punta di piedi, mi hanno subito accolto come uno di loro, il presidente Filippelli e tutta la società mi ha messo nelle migliori condizioni per svolgere al meglio il mio lavoro. La soddisfazione più grande è quando vedi prendere forma e realizzarsi ciò che avevi pensato e programmato inizialmente,il gruppo sul quale avevo puntato ad inizio stagione, gli “uomini”che avevo reputato pronti per la nostra causa e che si sono dimostrati tali, se penso da dove siamo partiti penso che abbiamo fatto parecchia strada” “Ci era stato chiesto di migliorare il risultato della stagione precedente e lo abbiamo fatto, ora siamo quasi al traguardo e si sente la fatica, si vede l’arrivo e al di là si vedono i nostri sogni, in fondo sognare non costa nulla…comunque vada grazie Accademia Bmv“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui