I quattro campionati maggiori stanno per giungere al termine ed, esclusa l’A2 Maschile, la Pallamano Cassano Magnago non si gioca più nulla: le formazioni di A1 sono al sicuro dalla zona playout e lontane dai playoff, mentre le ragazze di Onelli nel campionato di A2 non sono mai state interessate alla classifica. Solo Kolec può provare l’impresa e portare i suoi giocatori verso i playoff per l’A1.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-BANCA POPOLARE FONDI (sabato 1 aprile ore 19.00)
Dopo le belle prestazioni nelle scorse uscite che, tuttavia, non hanno portato a Cassano Magnago nessun punto, ora i ragazzi di Bellotti possono ambire alla conquista del bottino pieno contro Banca Popolare Fondi. Nella sfidain programma sabato 1 aprile alle 19.00 tra le mura del PalaTacca, i ragazzi amaranto partiranno con l’assoluto favore dei pronostici: gli ospiti si trovano in quint’ultima posizione in classifica e sono attualmente gli ultimi a partecipare alla post season per i playout e vorranno conquistare una vittoria fondamentale per tentare di superare Albatro. I cassanesi, dal canto loro, hanno fame di ritornare alla vittoria e dopo quattro uscite che li hanno lasciati a bocca asciutta e non intendono fare nessuno scontro a Fondi. I padroni di casa approcceranno alla partita presentando una miglior difesa ed un miglior attacco rispetto agli avversari, cercheranno di sfruttare ogni occasione per tornare a conquistare punti. A favore di Cassano Magnago ci sarà anche la mente libera: gli amaranto non sono più in lotta per nulla in questo campionato e potranno dunque giocare senza preoccupazioni per cercare di vincere la partita.

LA CLASSIFICA: Brixen 42, Alperia Merano 38, Sidea Group Fasano 37, Raimond Sassari 35, Conversano 32, Pressano 27, Bozen 25, Cassano Magnago 23, TeamNetwork Albatro 17, Banca Popolare Fondi 16, Secchia Rubiera 11, Carpi 9, Campus Italia 9, Romagna 6.

A1 Femminile

MEZZOCORONA-CASSANO MAGNAGO (sabato 1 aprile ore 18.00)
Discorso simile ai colleghi vale anche per le ragazze di Onelli, che partiranno da favorite nella trasferta di sabato 1 aprile alle 18.00 sul campo di Mezzocorona. Le padrone di casa sono condannate a disputare i playout e vorranno conquistare punti per presentarsi al meglio alla post season, ma non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Anche Cassano Magnago gioca con la testa libera, con le amaranto che non sono più in lotta, con sole due giornate al termine della stagione, per un posto ai playoff e non rischiano di partecipare ai playout. Le ragazze di Onelli, dunque, possono scendere in campo per il solo piacere di giocare, ma la voglia di chiudere al meglio un buon campionato impone di conquistare la vittoria al termine dei 60′. Mezzocorona approccia alla partita presentando la terza peggior difesa del campionato ed il quarto peggior attacco, mentre Cassano Magnago ha dimostrato durante la stagione di avere una difesa solidissima, in grado di subire solamente 485 gol e non dovrebbe faticare a limitare le offensive delle padrone di casa. L’unico obiettivo per le ragazze di Onelli potrebbe essere quello di conquistare la quinta posizione, distante solamente un punto, ma che per il finale del campionato non cambierebbe nulla.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 35, Cassa Rurale Pontinia 30, AC Life Style Erice 28, Brixen Sudtirol 27, Cellini Padova 23, Cassano Magnago 22, Casalgrande Padana 16, Securfox Ferrara 16, Tushe Prato 12, Mezzocorona 9, Alì Best Espresso Mestrino 6, Starmed TMS Teramo 4.

A2 Maschile

TRIESTE-CASSANO MAGNAGO (sabato 1aprile ore 19.00)
Si gioca tanto, invece, la formazione di Kolec, chiamata ad un’impresa sul campo di Trieste per arrivare alla conquista dei playoff per accedere alla Serie A Silver. I padroni di casa partiranno con il favore dei pronostici nella sfida di sabato 1 aprile: la solidità messa in mostra dai friulani in questo campionato, certificata dalla seconda posizione in classifica, renderà la vita difficile a Cassano Magnago. Gli amaranto non eccellono nè in fase difensiva nè in fase offensiva, ma hanno dimostrato di poter lottare ad armi pari con chiunque in questa stagione e sono pronti a confermarlo anche nel pomeriggio di sabato. Con i playoff distanti solamente due punti è imperativo crederci fino all’ultimo e, con sole due giornate al termine, si chiede il massimo impegno ai ragazzi amaranto per conquistare un sogno.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 47, Trieste 38, Torri 36, Salumificio Riva Molteno 35, Metelli Cologne 30, Arcom 29, Cassano Magnago 27, Malo 20, Palazzolo 17, Vigasio 16, Venplast Dossobuono 14, Belluno Mondo Sport 14, San Vito Marano 10, Arcobaleno 3.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO-CITTÀ DEL REDENTORE (domenica 2 aprile ore 11.00)
Sfida complicata per le ragazze di Onelli, che affronteranno la seconda in classifica tra le mura del PalaTacca nella mattinata di domenica 2 aprile. Le padrone di casa, con una vittoria, potrebbero scavalcare Leno in classifica, ma Città del Redentore non ha nessuna intenzione di tornare a casa senza aver conquistato dei punti. Le ospiti, infatti, con tre giornate al termine del campionato, sono ancora in piena lotta per la promozione in serie A e non vogliono abbandonare questa possibilità. Cassano Magnago, al contrario, non ha nulla da chiedere a questa stagione se non la crescita di un gruppo estremamente giovane: quello di domenica sarà dunque un ottimo test per verificare quanti passi in avanti sono stati fatti da inizio anno.

LA CLASSIFICA: Leonessa Brescia 18, Città del Redentore 14, Leno 12, Cassano Magnago 11, Raimond Sassari 5, Ferrarin 4, Lions Sassari 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui