Nella serata di martedì 14 marzo è andato in scena il recupero della 7^ giornata del girone di ritorno del campionato di A1 Maschile di pallamano, che ha visto Cassano Magnago sfidare Sidea Group Fasano in trasferta.

La partita si mette subito in salita per i ragazzi di Bellotti, che subiscono le iniziative dei padroni di casa nei primi minuti arrivando ad inseguire sul 4-1. Gli amaranto, tuttavia, mettono in mostra una grande reazione: arrivati al 23’, infatti, i cassanesi conducono con quattro reti di distacco per 7-11. Nelle fase finali del primo tempo arriva una nuova fiammata di Fasano, in grado di ricucire sul -2 e di chiudere i primi 30’ sul 12-14. Al rientro dagli spogliatoi non cambia il distacco tra le squadre, con i padroni di casa che inseguono ancora sul 15-17.

Quando la sfida sembra ormai indirizzata per poter arrivare al photo finish nel finale i padroni di casa alzano il ritmo e Cassano Magnago subisce notevolmente l’accelerazione avversaria. Al 47’ il punteggio è completamente diverso: il break di sette reti porta il tabellone sul 22-17 e gli amaranto abbandonano la sfida. I padroni di casa continuano a spingere, mentre i ragazzi di Bellotti non riescono più ad esprimere il gioco visto nella prima metà di gara, sprofondando sul 31-23 finale.

LA CLASSIFICA: Brixen 39, Conversano 33, Sidea Group Fasano 33, Alperia Merano 32, Raimond Sassari 29, Pressano 25, Bozen 24, Cassano Magnago 23, TeamNetwork Albatro 15, Banca Popolare Fondi 14, Carpi 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui