Nel turno infrasettimanale dell’A1 maschile Cassano Magnago ha ospitato Raimond Sassari tra le mura del PalaTacca. I ragazzi di Bellotti si sono resi protagonisti, contro un avversario molto difficile, di una prestazione dalla doppia faccia: alla pari della sfida con Brixen, infatti, i padroni di casa giocano un ottimo primo tempo, ma calano alla distanza e vengono rimontati e sconfitti 28-29.

CASSANO MAGNAGO-RAIMOND SASSARI 28-29 (16-13)

La partita si mette subito bene per gli amaranto, che dopo i primi 5′ conducono la sfida per 3-1, mantenendo il vantaggio fino al 10′. Sassari non demorde e riesce a ricucire il gap di due reti poco dopo, portando il punteggio sul 7-7. Cassano Magnago cambia marcia dal 15′ minuto e riesce a trovare un margine che sembra rassicurante: il 16-11 con cui gli amaranto tengono in mano la partita sembra essere di ottimo auspicio, ma i ragazzi di Equisoain recuperano nel finale portandosi sul 16-13.
Al rientro dagli spogliatoi Cassano Magnago viene tramortita dalla reazione ospite: un parziale di 0-5 ribalta il punteggio nei primi minuti di gioco e consente a Sassari di trovare il vantaggio sul 16-18. Dopo un avvio shock gli amaranto riescono a reagire, ma poco dopo la metà della seconda frazione arriva un nuovo break ospite. Sassari si riporta a +3 e riesce ad allungare sul 24-29 contro dei cassanesi in difficoltà. Gli sforzi finali non bastano ai ragazzi di Belotti per evitare la sconfitta e, seppur con un ottimo parziale negli ultimi minuti, la partita si chiude sul 28-29.

LA CLASSIFICA: Brixen 41, Sidea Group Fasano 35, Conversano 35, Alperia Meranno 34, Raimond Sassari 33, Pressano 25, Bozen 24, Cassano Magnago 23, Banca Popolare Fondi 16, teamNetwork Albatro 15, Carpi 7, Campus Italia 7, Secchia Rubiera 6, Romagna 4.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui