Il fine settimana del 18-19 marzo si preannuncia favorevole per le formazioni amaranto, con le ragazze di A1 pronte a prendere due punti importanti contro Teramo ed i ragazzi di A2 impegnati contro Vigasio. Sarà invece complicata l’uscita dell’A1 maschile in casa della capolista Brixen.

A1 Maschile

BRIXEN-CASSANO MAGNAGO (sabato 18 ore 19.00)
Impegno estremamente complicato per Cassano Magnago, che dovrà affrontare in trasferta la capolista Brixen. I padroni di casa partiranno da assoluti favoriti in questa sfida, rappresentando il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato, ma gli amaranto proveranno a giocarsi le proprie carte per riuscire a strappare almeno un punto ad una squadra che finora è stata praticamente perfetta. I cassanesi devono farsi perdonare un secondo tempo disastroso contro Fasano e saranno motivati a riscattare la sconfitta della sfida di martedì, ma non sarà un’impresa semplice. Prima della partita è stato coach Bellotti a parlare di cosa dovremo aspettarci dall’incontro: “Brixen è sicuramente una squadra molto forte, prima in classifica e fresca vincitrice della Coppa Italia, una squadra con un roster allestito per provare a vincere tutte le competizioni. Noi tra l’altro veniamo da un impegno infrasettimanale che ci ha tolto tante energie, nonostante il risultato finale, siamo stati in partita per 45 minuti alla pari e quindi è stata molto dispendiosa. Detto questo noi vogliamo fare un’ottima prestazione individuale e soprattutto collettiva, senza preoccuparci troppo della forza del Brixen e del loro pubblico caloroso, ma concentrandoci solo sulle nostre potenzialità e sono certo che ci giocheremo le nostre chances per portare a casa una vittoria importante”.

LA CLASSIFICA: Brixen 39, Conversano 33, Sidea Group Fasano 33, Alperia Merano 32, Raimond Sassari 29, Pressano 25, Bozen 24, Cassano Magnago 23, TeamNetwork Albatro 15, Banca Popolare Fondi 14, Carpi 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 5, Romagna 4.

A1 Femminile

STARMED TMS TERAMO-CASSANO MAGNAGO (domenica 19 ore 16.00)
A differenza dei colleghi maschili, la formazione guidata da Onelli avrà il favore dei pronostici nella sfida di domenica contro Teramo: seppur la partita sarà giocata in trasferta, le ragazze amaranto dovrebbero faticare nel portare a casa due punti importanti per il prosieguo della propria stagione. Le padrone di casa, infatti, rappresentano il peggior attacco e la peggior difesa dell’intero campionato e, nonostante la vittoria contro Casalgrande, hanno faticato molto dall’inizio della competizione. Nonostante l’abbinamento sulla carta semplice, coach Onelli esige la massima concentrazione: “Seppur ultima in classifica Teramo è molto rinforzata e migliorata rispetto al girone di andata e la vittoria sul difficile campo di Casalgrande ne è la testimonianza. Tra l’altro nonostante le due settimane di pausa abbiamo l’infermeria un po’ piena e qualche assenza che però non può darci alibi. Dobbiamo andare in Abruzzo per vincere e per dare continuità ai nostri risultati ma soprattutto alle ultime prestazioni”.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 31, Cassa Rurale Pontinia 28, Brixen Sudtirol 25, AC Life Style Erice 24, Cellini Padova 21, Cassano Magnago 18, Securfox Ferrara 16, Casalgrande Padana 14, Tushe Prato 12, Alì Best Espresso Mestrino 6, Mezzocorona 5, Starmed TMS Teramo 4.

A2 Maschile

VIGASIO-CASSANO MAGNAGO (sabato 18 ore 20.00)
Sfida alla portata per i ragazzi guidati da Kolec, che affronteranno Vigasio nella serata di sabato 18. I padroni di casa stanno faticano e risiedono alle spalle dei giocatori amaranto in classifica, ma Cassano Magnago è consapevole di non poter sottovalutare l’impregno se vuole restare aggrappata alla lotta per i playoff. I cassanesi partiranno dunque con il favore dei pronostici, ma è lo stesso coach Kolec ad avvisare i suoi giocatori: “Partita pesantissima in un campo difficile con un avversario da non sottovalutare. Per vincere dobbiamo essere super concentrati al massimo e soprattutto motivati e decisi a far bene. Solo se scenderemo in campo con il giusto approccio e se giocheremo una partita intelligente avremo le possibilità di toglierci le nostre soddisfazioni portando a casa i 2 punti, confido molto che i miei ragazzi riescano a far questo”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 44, Trieste 34, Salumificio Riva Molteno 32, Torri 32, Arcom 27, Metelli Cologne 26, Cassano Magnago 25, Malo 20, Palazzolo 15, Vigasio 14, Belluno Mondo Sport 14, Venplast Dossobuono 12, San Vito Marano 10, Arcobaleno 3.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui