Tante, tantissime foto per celebrare i momenti, immortalare i sorrisi e le lacrime, imprimere gli abbracci nell’indelebile memoria di chi vive di queste emozioni che solo il calcio dilettanti sa donare, perchè non c’è serie A o Champions League che tenga, chi calpesta questi campi e accarezza queste sensazioni ha fatto un patto con se stesso, uno di quei patti che se ti perdi sai sempre dove andare per ritrovare casa. Il calcio dilettanti è questo e molto altro, è casa appunto, famiglia, rabbia, delusione, sconfitte e vittorie, è la famosa pacca sulla spalla, è il mister al di là della rete, è quel dirigente che scappa prima dal lavoro perchè deve fare le distinte, è il ragazzo di quartiere che passa la notte a dipingere lo striscione, lo sponsor che stringe i denti per dare una mano, è “ce la facciamo”, anche se al 90esimo sei sotto di due gol, è il capitano che si commuove quando i compagni intonano un coro per lui, così apparentemente autoritario, e poi sotto sotto così fragile, è aspettare il tuo momento perchè prima o poi arriva il tuo momento, e tra un minuto o novanta il confine è così labile talvolta, è la mamma che si preoccupa in tribuna, papà che fa il duro, nonno che piange. È anche non essere i più forti, ma essere i più bravi, per poterti guardare negli occhi, sapere di aver dato tutto, e vincere a prescindere dal risultato.

Vado avanti? Continuo? Potrei elencare pure i sapori di questo mondo e di questa Prima Categoria, ma in fondo, chi la vive con la stessa passione con cui la vivo io, sa bene di cosa sto parlando.

Onore alla Sommese che nella giornata di ieri ha giocato una partita encomiabile, applausi a te Pro Azzurra Mozzate, forse non ci credi ancora per davvero ma prova a pizzicarti una guancia…hai vinto tu!

Mariella Lamonica

Nella prima fotogallery le foto di Agenzia Blitz per raccontare il match tra Sommese e Pro Azzurra Mozzate.

Nella seconda fotogallery le foto di Giorgio Collà Ruvolo colui che ha seguito tutto il cammino dei neroverdi raccontandolo, scatto dopo scatto, sulle pagine di Varese Sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui