Dopo una delle migliori prestazioni stagionali (sabato scorso a Pergine in Gara4) è arrivata sicuramente la peggiore: Caldaro si è portato a casa Gara1 di Finale imponendosi 5-1, ma per l’HCMV Varese Hockey c’è ancora tempo di recuperare e indirizzare sui giusti binari una serie al meglio delle sette che si preannunciava già dalla vigilia lunga e complicata.

Dopo l’iniziale vantaggio di Raimondi, qualcosa si è rotto e la seconda metà della partita ha visto un netto predominio dei Lucci. Ad analizzare la partita è il DS giallonero Matteo Malfatti che, con obiettività, commenta: “Caldaro ha fatto la sua partita giocando con la giusta mentalità: sono stati bravi nel powerplay ed è giusto fargli i complimenti. Noi abbiamo sbagliato l’approccio per una serie di motivi, loro hanno giocato meglio, ma di sicuro non è finita qui e noi pensiamo già alla prossima“.

Ago della bilancia del match è sicuramente stata la penalità di 5′ di Tommaso Cordiano per fallo su Jonas Oberrauch con Caldaro che ne ha approfittato immediatamente per segnare due goal e prendere il largo. Lo stesso attaccante giallonero riconosce l’errore: “Non volevo fargli male e sono andato a sincerarmi delle sue condizioni; penalità giusta, dispiace, ma sono cose che nell’hockey succedono. Noi di sicuro non abbiamo fatto la nostra miglior partita e vanno dati i giusti meriti al Caldaro; adesso dobbiamo ripartire e pensare gara per gara“.

Ad approfittare dei 5′ di penalità è stato un giocatore in particolare: Luca De Donà ha realizzato la doppietta che, a conti fatti, è risultata decisiva. L’attaccante del Caldaro analizza la sfida: “Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, poi dopo il pareggio abbiamo sfruttato al meglio il powerplay mantenendo il vantaggio senza subire troppo. Ci tenevamo a far bene qui perché avevamo sempre perso e, avendo recuperato parecchi giocatori, siamo riusciti a trovare più ritmo; Gara2 sarà ancora più importante“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteUV Cassano-Calvenzano, Visentin: “Bravi tutti”, Cutrignelli: “Orgogliosi di questo percorso”. Le pagelle
Articolo successivoUnion Villa Cassano, l’amarezza di una finale persa, l’orgoglio per un cammino meraviglioso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui