Dopo il volo diretto dalla Prima Categoria all’Eccellenza, per mister Lorenzi non poteva esserci un esordio migliore nella categoria. Il tecnico ex San Michele, con trascorsi anche in Promozione sulla panchina del Morazzone, ha infatti vissuto una stagione da piani alti con la formazione neo-promossa del Magenta. Una campagna acquisti di spessore, un gruppo affiatato e un andamento costante hanno portato i gialloblù al sesto posto, a soli due punti dalla zona playoff. Un traguardo importante per una squadra che con il giusto mix di profili giovani ed esperti ha fatto registrare numeri da big. Dopo un percorso del genere, è stata quasi immediata la conferma del tecnico per la stagione 2023/2024.

Ma chi avrà a disposizione mister Lorenzi per rivivere un’annata ad alti livelli?
Dopo i venticinque gol stagionali messi a segno, il capocannoniere di casa Alessandro Doria sarà sicuramente nel mirino di tanti club, pronti a guardarsi intorno per sferrare i primi colpi di mercato.

Secondo classificato al Pallone d’Oro VareseSport, il bomber classe 1997 non può che essere soddisfatto di quella che personalmente è stata la sua stagione più prolifica, conclusasi a un passo dall’impresa collettiva. “Meritavamo i playoffaveva confidato ai nostri microfoni nella serata di premiazione –. Sarebbero stati un bel premio per tutti i sacrifici fatti da inizio agosto”.

Sacrifici di un gruppo che non ha mancato di stupire, soprattutto per la sua compattezza e per il feeling calcistico creatosi in campo. “A Magenta mi sono trovato bene conferma l’attaccante –. Chiaramente ho sempre avuto molta ambizione, quindi mi piacerebbe puntare sempre più in alto e magari portare i miei gol dall’Eccellenza alla Serie D”.

Riusciranno i gialloblù a rinnovare il sodalizio con la loro punta di diamante? In pentola non bolle ancora nulla, ma l’estate, dopotutto, non è ancora cominciata…

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui