E’ morto Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc. Aveva 79 anni e ne avrebbe compiuti 80 a luglio. E’ stato presidente della Federcalcio dal 2014 al 2017 e il suo mandato si è concluso con le dimissioni dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Russia. Da due anni era alla guida del Comitato Regionale della Lombardia. L’ultima uscita pubblica è stata due settimane fa in occasione dell’assemblea della Lnd Lombardia, poi alcuni problemi di tipo polmonare e l’improvviso peggioramento delle sue condizioni lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo.

Questo il comunicato della LND:

Con sgomento, i componenti del Consiglio Direttivo del CRL con i collaboratori e dipendenti tutti del Comitato e delle Delegazioni piangono l’improvvisa scomparsa del Presidente del Comitato Regionale Lombardia Carlo Tavecchio.
Non vogliamo qui ricordare il prestigioso ed inimitabile curriculum sportivo del Presidente, già dirigente di società e dirigente federale partito dal Comitato lombardo per approdare alla Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti prima e della Federazione Italiana Gioco Calcio poi mettendosi di nuovo a disposizione del CRL dal 9 gennaio 2021, ma vogliamo tenere impresso nelle nostre menti e nei nostri cuori l’uomo brillante, dallo smisurato spirito di servizio e battagliero nel portare avanti tutte le istanze in favore del tanto amato mondo del volontariato e del sociale espresso dal calcio dilettantistico e giovanile.
Caro Presidente, hai corso per tutta la Tua vita a massima velocità: ora riposa in pace.
Nel rivolgere un pensiero di stretta vicinanza a tutti i familiari, la signora Eugenia, la figlia, i nipoti e non ultimo il consigliere Mario Tavecchio, si comunica che data e luogo delle esequie verranno resi noti con prossima comunicazione.

Redazione

Articolo precedente17^- Gallarate attenta all’Olimpia, big match Cassano-Mozzate. Campo ostico per il Laveno
Articolo successivoVarese, battere Brescia nel segno della continuità. Occhio a… Amedeo Della Valle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui