La delicata sfida contro Vero Volley Monza non regala nessun sorriso all’Insubria Volley Mornago, che sul campo ospite è costretta a cedere un secco 3-0 ai padroni di casa. La sfida, molto combattuta in ogni set, non permette ai rossoblu di conquistare nemmeno un punto in un abbinamento importante in ottica classifica: strappare un punto ai rivali monzesi avrebbe potuto dare un ulteriore slancio ai ragazzi di Volpicella verso la salvezza.

Il primo set mette in mostra quello che sarà il copione di tutta la partita: Mornago lotta ad armi pari con i padroni di casa, rimanendo per ampi tratti in vantaggio, ma cede il passo nel finale per 25-23. Il secondo periodo di gioco sembra una replica di quanto visto nel set precedente: Vero Volley Monza conquista il 2-0 per 26-24 al termine di un set in cui per ampi tratti gli ospiti hanno condotto nel punteggio. Il terzo, ed ultimo set, vede le due squadre lottare punto a punto fino alla fine, ma sono ancora i padroni di casa a trovare l’allungo decisivo nel finale che permette loro di chiudere sul 25-22. Nella partita dell’Insubria Volley si tornano a vedere non tanto degli errori, quanto delle imprecisioni fatali nei momenti chiave dei set, che non consentono di tirare la zampata vincente ai rossoblu.

Al termine della sfida è stato un amareggiato coach Volpicella a parlare di quanto visto in campo: “Nonostante quello che dice il risultato finale, ovvero un secco 3 a 0, che sommato con il risultato all’andata vuol dire 0 set vinti, la partita è stata in realtà giocata a buonissimi livelli per quanto riguarda la prestazione di Mornago. Il grosso neo è stato nei momenti cruciali dei set, soprattutto nella parte finale, quando un’imperfezione o un errore hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso Monza. Sono stati tre set combattuti, spesso Mornago è stato in vantaggio; gli errori sono stati pochissimi, i punti sono stati guadagnati da entrambe le parti. Quando è così la partita significa che il livello è molto alto, quindi onore al merito agli avversari che hanno fatto valere il loro strapotere fisico. L’esito è negativo per l’obiettivo finale, ora dobbiamo cancellare questo risultato, ma non la prestazione e guardare alla prossime partite”.

IL TABELLINO
VERO VOLLEY MONZA-INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-0 (25-23/26-24/25-22)
Vero Volley Monza
: Pertoldi 19, Magliano 1, Dannunzio, Morazzini 7, Mariani 10, Biffi, Silvestri, Garavaglia, Pisoni, Sacco 7, Bonsignore, Franchini 7, Brienza, Ciampi 8.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 7, Privitera, Maretti, Casoli 5, Pedroni 3, Cecchin 9, Marku 6, Testagrossa 13, Pultrone, Ravasi 2, Cimmino, Travasoni, Giannotti, Monti, Riva.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 50, Yaka Volley Malnate 46, Rossella ETS Caronno 44, ASD Pallavolo Saronno 39, ASD PallMilano Vittori 36, Miretti Team Limbiate 30, Valtrompia Volley 28, Fitprime Bresso 26, Imecon Crema 22, Diavoli Powervolley 18, MGR Grassobbio 18, Vero Volley Monza 17, Polisportiva Besanese 13, Insubria Volley Mornago 12.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui