Nuovo inizio per l’ex Varese Calcio Achraf Lazaar. L’esterno marocchino, nativo e residente nella nostra provincia, è stato annuncito stamane come nuovo acquisto dall’ambizioso Novara Calcio, società che milita nel Girone A del campionato di Serie C che ha come obiettivo il ritorno nella cadetteria.

Lazaar, che indosserà la maglia numero 11, vanta nel suo palmarès tre promozioni con le maglie di Palermo, Newcastle e Watford. Con i rosanero ha vinto da protagonista il campionato di Serie B nel 2013/14, in Inghilterra ha trionfato in Championship con i bianconeri nel 2016/17 ed ha conquistato la promozione in Premier League con il Watford nel 2020/21. Ad impreziosire il suo curriculum ci sono, poi, le presenze con la Nazionale del Marocco. Tanti i campionati di alto livello a cui ha preso parte, l’ultimo in ordine di tempo è la massima serie portoghese, dove ha giocato nella scorsa stagione con la maglia della Portimonense. Inoltre Lazaar, cresciuto calcisticamente nel Varese Calcio, ha vestito la maglia biancorossa tra il 2012 ed il 2014, collezionando 37 presenze.

Un ritorno in Italia, dopo le passate esperienze con Benevento e Cosenza, che poi è come un ritorno a casa per Lazaar che arriva a Novara con le stigmate del campione esperto di promozioni, pronto a regalare l’ennesima gioia ad una piazza storica del nostro calcio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui