Dopo due partite, contro Varese e Alba, facilissime e più simili a tranquilli scrimmage di allenamento, il Legnano Basket entra ufficialmente nella bolla delle cinque partite che decideranno il piazzamento finale della sua stagione regolare. La prima di queste partite contro Basket Oleggio è in programma di domani sera, mercoledì 5 aprile, al PalaBorsani con salto a due alle ore 20.00.

Un anticipo infrasettimanale in bilico tra pericolo e morsi velenosi perché Oleggio è una squadra che può schierare giocatori dotati di indubbio talento offensivo, comprensione del gioco ed esperienza. Il faro del gioco piemontese è certamente Matteo Maruca, guardia classe 1997, ex Robur Varese, giocatore che in categoria occupa le prime posizioni in diverse voci: secondo per media punti segnati con 17, primo per minuti giocati con 34, settimo per falli subiti con 5, capace di segnare col 51% da 2, il 37% da 3 e l’83% ai liberi.

A far da corona e dare una mano consistente a Maruca ci saranno le ali Ingrosso, Giacomelli, Colussa e Guardigli; i play Buono e Restelli e l’altra guardia Omar Seck, anch’egli ex Varese. Oleggio, sempre ben preparata sotto il profilo tattico, ha forse, ma sottolineiamo forse, il suo limite nelle rotazioni perché coach Gianni Nava, peraltro ex-legnanese, utilizza sette giocatori che stanno in campo tutti oltre i 20 minuti di gioco. Però, è un fatto accertato, questi sette uomini sanno giocare, si sanno gestire e di solito arrivano in fondo alle partite con energia e idee. E per tutto ciò non andranno sottovalutati.

Oleggiodice Riccardo Eliantonio, coach di Legnano, rappresenta la prima delle cinque cime da scalare per arrivare il più in alto possibile in classifica. Con Varese e Alba ci siamo presi due turni di quasi riposo, ma con Oleggio che precede gare durissime come Omegna e il derby contro Gallarate si ricomincia a fare sul serio“.

SERIE B – 26^ GIORNATA

3GE Legnano Knights – Basket Oleggio (05/04 ore 20.00)

CLASSIFICA

Libertas Livorno, Pielle Livorno 40
Vigevano 38
Piombino 36
Herons Montecatini 34
Legnano, Omegna 30
Pavia 26
Sangiorgese 24
Gema Montecatini 22
Gallarate, Oleggio 20
Borgomanero, Casale 16
Varese 6
Alba 2

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui