Il Varese retrocede in Eccellenza perdendo 2-0 contro la Folgore Caratese. Ecco le nostre pagelle.

Priori 6.5 – Salva ciò che può e si conferma un ottimo portiere nella giornata più nera del Città di Varese.
Foschiani 5 – Soffre il dinamismo di Barazzetta e non spinge in attacco.
Monticone 5.5 – Non commette particolari errori ma oggi serviva qualcosa in più.
Rossi 5 – Qualche sbavatura di troppo nella giornata in cui bisognava essere perfetti; il salvataggio sulla linea allo scadere risulta inutile

Parpinel 5.5 – Tra i migliori quest’oggi: un paio di chiusure importanti e tanta buona volontà che lo porta ad uscire per la fatica dopo aver dato tutto (43′ st Boni 5 – Entra, si fa ammonire e non riesce ad incidere).
Mecca 5 – Da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta molto di più, soprattutto in una partita determinante come quella di oggi (7′ pts Salami 5.5 – Entra col piglio giusto ma non riesce ad incidere).
Piccoli 5.5 – Ha cercato di dare ordine al centrocampo biancorosso, ma la sua prestazione rispecchia le difficoltà avute in stagione; suo l’unico mezzo tentativo a rete.
Malinverno 5 – Non regge la pressione del match (1′ sts Candido 5 – Ha solo 15′ per farsi notare… non ci riesce)

Pastore 5 – Encomiabile per la voglia di giocare, ma la generosità non basta: troppo nervoso ed evanescente (24′ st Ferrario 5 – La partita è l’immagine simbolo di tutta una stagione da cancellare).
Rossini 5.5 – Solita gara di sacrifico: sbaglia ma prova a fare.
Settimo 5 – Non era lui a dover salvare il Varese: affonda con gli altri (1′ pts Scarpa 5 – Porro lo inserisce per cambiare la partita, ma non incide)

Porro 6 – Ci crede fino in fondo e con il materiale a disposizione fa il massimo. Nel fallimento sportivo del Varese è l’unico a metterci la faccia.

FOLGORE CARATESE: Ragone 6, Corna 6.5, Ambrosini 6.5, Bernacchi 6, Giugno 6, Valsecchi 7, Gualdi 6.5, Paltrinieri 6.5, Liberati 6.5 (35′ st Hyka 7), Corbo 6 (20′ st Calacoci 7), Barazzetta 6.5 (9′ pts Besana 6); all. Melosi 7.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui