Un gol di Candido basta al Città di Varese per ritrovare la vittoria superando (e agganciando in classifica) la Real Calepina. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 6.5 – Si valutano le uscite e la sicurezza che riesce a dare a tutto il reparto: per il resto è inoperoso e la Real Calepina lo grazia sbagliando mira con Denis e Quarena.
Baldaro 7 – Paga dazio alla prima occasione (nettamente saltato da Zappa), poi non fa passare più nulla e si concede addirittura il lusso di giganteggiare su Denis.
Monticone 7 – Bentornato capitano è il grido dei tifosi biancorossi e il centrale classe ’94 risponde con una prestazione di livello ad erigere il muro difensivo biancorosso.
Parpinel 7 – A proposito di rientri: dopo l’infortunio anche il classe ’01 torna titolare e sforna quella che è forse la miglior prestazione stagionale: chiusure puntuali ed efficaci per tutti i 90′

Foschiani 6.5 – Una costante nello scacchiere biancorosso: propositivo in fase di spinta e onnipresente in chiusura.
Malinverno 6 – Con un pizzico di malizia in più avrebbe potuto costruirsi la chance del 2-0; impreciso a volte, ma efficace (33′ st Bigini 6 – Determinato e propositivo: subentra in un momento delicato del match con la giusta convizione e contribuisce alla difesa del risultato).
Gazo 7 – Le uniche due occasioni della Real Calepina arrivano dalla fascia perché la via centrale è chiusa da un’autentica diga biancorossa.
Mecca 6.5 – Sfruttando l’appoggio di Gazo è sgravato da una buona parte dei compiti difensivi (non disdegna certo di aiutare la squadra); contribuisce alla costruzione della manovra in maniera concreta anche se, da buon incursore, preferirebbe chiuderla.

Pastore 7.5 – Motore ruggente del Varese: anche in un ruolo non suo si sacrifica con tenacia e determinazione risultando imprescindibile in ogni fase di gioco. Ripiega e ferma le incursioni bergamasche e attacca la profondità creando chance per i compagni: il cioccolatino per Candido decide il match.
Candido 7.5 – Primo gol in maglia biancorossa e giusta ricompensa per l’immenso sacrificio profuso fin dal suo arrivo. Con Candido il Varese ha un’arma in più e si è vista, soprattutto nella gestione di tante palle sporche in mezzo al campo; l’auspicio è di vederlo presto inserito in una squadra pienamente ristabilita soprattutto a livello numerico (44′ st Ferrario sv – Un recupero intenso per ritrovare la confidenza con il terreno di gioco dopo l’infortunio).
Rossini 6.5 – Anche quest’oggi pecca forse di presenza in area, dimostrandosi comunque estremamente attivo in fase di impostazione: svaria su tutto il fronte offensivo, ripiega in aiuto dei compagni e smista palloni interessanti per i compagni.

De Paola 6.5 – La coperta inizia ad allungarsi e il tecnico schiera il miglior Varese possibile per ritrovare i tre punti dopo ben sei giornate di digiuno. Ora testa al derby con la Varesina per chiudere il cerchio ad un girone di distanza e vendicare quel 4-1 dell’andata.

Real Calepina: Gherardi 6, Pozzoli 5.5, Ondei 6, Stanzioli 6, Quarena 5 (34′ st Orsi sv), Mazzoleni 6 (13′ st Vallisa 6), Losa 5.5 (32′ st D’Amuri sv), Zappa 6, Lancini 5.5 (43′ st Pozzoni sv), Cortesi 6, Denis 5; allenatore: Capelli 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui