Finisce con la sconfitta più pesante della stagione per 102-73 la trasferta sarda della Pallacanestro Varese contro la Dinamo Sassari. Andiamo a vedere i voti in casa biancorossa.

Ross 4.5: Doveva essere la serata della sfida uno contro uno con Robinson, in uno scontro davvero allettante. L’infortunio all’ultimo del play del Banco di Sardegna sembra spianare la strada al numero 4 biancorosso che invece vive un incubo contro l’asfissiante difesa di Kruslin che gli toglie energie mentali e fisiche, soprattutto in attacco, dove non colpisce praticamente mai. Se Ross non gira per Varese è notte fonda: no Colbey no party.
Woldetensae 4: Non entra mai in partita. In difesa non vede mai, e sottolineiamo, mai, Dowe, che fa quello che vuole. In attacco è assolutamente abulico.
De Nicolao 5: Nel disastro serale non trova mai un guizzo. Nell’ultimo periodo sostituisce Ross in regia, prova a trovare qualche nuova soluzione ma i risultati, al tiro ed in gestione di palla, sono scarsi.
Reyes 5: Parte bene con una tripla, poi si spegne. Passa gran parte del disastroso terzo periodo biancorosso in panchina e quando entra la frittata è ormai fatta. Dà segnali di risveglio personale solo nel quarto quarto, quando però, ormai, la partita è già abbondantemente finita.
Librizzi 6: Cerca di sfruttare al meglio i palloni che gli capitano tra le mani: trova 13 punti, mostra voglia e carattere come sempre, sfruttando al meglio il garbage time dell’ultimo periodo.
Ferrero 5: 9 minuti in campo ma nessun segnale da parte del capitano biancorosso.
Brown 4.5: Serata nera, nerissima per il numero 22 della OJM che parte bene, cercando di dare la solita qualità ed intensità al gioco biancorosso ma che finisce per deragliare completamente contro la difesa sassarese, non trovando mai la scintilla in attacco e finendo in panchina per 5 falli a fine terzo quarto, dopo 30′ di gara giocati in assoluta apnea, mentale e di energie. Quando Brown è questo, per Varese diventa notte fonda molto presto.
Caruso 5: In difesa vede i sorci verdi, verdissimi, contro un Diop che fa e disfa come vuole. In attacco, però, quantomeno, dà soluzioni ai compagni e presenza alla squadra nel pitturato.
Owens 5: Inizia la partita come faro della OJM, nell’asse con Ross che anima i primi minuti di gioco dei biancorossi. In difesa il lavoro contro Diop, come per Caruso, è una sfida persa, con il lungo in maglia Dinamo che domina senza se e senza ma. Passa praticamente tutto il secondo quarto in panchina gravato di due falli, una situazione che gli toglie ritmo ed intensità, come mette in evidenza il terzo quarto quando è partecipe di quel parziale di 32-4 che chiude la partita.
Johnson 4.5: Prova totalmente insufficiente per Nino che chiude con soli 4 tiri tentati un tutta la gara, stesso numero di falli con cui la conclude. Molle, poco incisivo, senza mordente, non trova mai la scintilla che possa svoltare la gara, sua e di squadra. Deraglia, come il restoo dei compagni, in quel terzo periodo che segna un solco clamoroso nella prova serale dei biancorossi.


Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui