Il girone territoriale si avvicina alle sue battute finali e nella poule B, a due giornate dalla fine, è l’Amatori Tradate la squadra da battere. I gialloblu infatti, occupano il primo posto in classifica e nel prossimo turno dovranno vedersela con il Rugby Lainate. I tradatesi torneranno a giocare in casa all’Uslenghi e il drop d’inizio sarà fischiato alle ore 14.30 di domenica 5 marzo.

L’Amatori si presenta come favorita, ma gli uomini di coach De Vita non possono abbassare la guardia. Per difendere il primato infatti, Tradate dovrà battere la formazione milanese, squadra che, classifica alla mano, non dovrebbe far paura, ma sa essere molto imprevedibile. Basta pensare che, al momento, Tradate si trova in vetta al girone anche grazie al Lainate, che la scorsa settimana ha vinto contro l’ormai ex capolista Velate. Anche nella gara d’andata Tradate non ha avuto vita facile contro i milanesi ed è riuscita a spuntarla con una vittoria molto tirata (9-8).

Lainate sa essere una squadra ostica da affrontare, ma l’Amatori Tradate non si trova al primo posto per caso e vuole conquistare la sesta vittoria consecutiva. I tradatesi hanno il compito di confermare la loro crescita, oltre che continuare a ottenere risultati e contro Lainate avranno un’altra occasione per farlo. L’ottimo lavoro del tecnico degli avanti, Riccardo Torri, ha permesso alla mischia gialloblu di diventare un vero riferimento per lo sviluppo del gioco tradatese, ma nelle ultime gare anche i velocisti dell’Amatori hanno alzato l’asticella e se i due reparti lavoreranno bene nelle fasi di transizione, Lainate dovrà fare gli straordinari per impedire l’avanzata dei padroni di casa.

“Lainate è una squadra abbastanza altalenante – esordisce coach Giancarlo De Vita –, di conseguenza sono imprevedibili. In squadra hanno diversi giocatori pericolosi e quando sono al completo sono difficili da battere. Anche all’andata abbiamo avuto un po’ di difficoltà con loro e giusto lo scorso fine settimana hanno vinto contro Velate. Noi dobbiamo mantenere questo andamento, continuare a crescere e continuare a vincere mettendo in campo delle prestazioni che dimostrino la nostra crescita. Abbiamo qualche assenza nel gruppo, ma siamo ben attrezzati e non ci mancano i giocatori di qualità. Vogliamo giocare al meglio, anche la panchina dovrà dare un bell’impatto sulla partita. Il percorso in questa stagione è ancora lungo e noi abbiamo voglia di crescere e metterci in gioco”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui