
Il pubblico di casa accende la VON che nella seconda giornata del campionato di Promozione di pallanuoto batte nettamente il Piacenza Pallanuoto Academy per 16 a 5.
Coach Daniele Osigliani commenta così la vittoria della sua squadra: “Sono molto contento per questa vittoria la prima in casa davanti al nostro pubblico. Non era facile, l’emozione poteva giocare brutti scherzi ma la squadra l’ha saputa gestire benissimo. Rispetto a Torino siamo partiti forte come avevo chiesto durante tutta la settimana e dopo il primo parziale vinto 6 a 0 e stato più facile gestire il risultato fino alla fine. Molto meglio anche con l’uomo in più dove abbiamo avuto una percentuale molto alta, ora pensiamo a preparare la prossima partita venerdì prossimo a Vigevano“.
Così parla invece Daniele Chinetti: “Abbiamo giocato un’ottima partita riuscendo a imporre il nostro ritmo e ad essere aggressivi sin dal primo possesso. Dobbiamo ancora crescere sotto certi aspetti del gioco, cercando di mantenere alta la concentrazione per tutti i quattro tempi, ma oggi è stata la prova che questa dovrà essere la mentalità che dovremo mantenere per tutto il corso della stagione, a partire già dalla prossima settimana contro Vigevano“.
La partita in breve
Varese Olona Nuoto – Piacenza Pallanuoto Academy 16-5 (5-0; 4-2; 4-3; 3-0)
VON: Brisca, Drammis (C) 2, Sonzini 2, Pascale, Fioravazzi , Caretti, Belli 3, Miranda 1, Parma, Chinetti 3, Oleotti 2, Nicolini, Pandolfo 3
Piacenza Pallanuoto Academy: Chechotkin, Schiavo 2, Cocconi, Guasconi, Faccini, Casella, Nani 3, Farina, Colombi G. (C), Colombi M., Dodici, Bruschi
Redazione