La VON in casa soffre, lotta, reagisce, ma nell’ultima manciata di secondi la maggiore freddezza della Bocconi fa la differenza e la squadra universitaria milanese riesce a strappare la vittoria. Alla comunale Fabiano di Varese la sesta giornata del campionato di Promozione di pallanuoto si chiude con Varese Olona Nuoto 10 – Bocconi Sport Team 11.

Bicchiere mezzo pieno per questa partita – commenta il coach Daniele Osigliani -. Posso essere contento per la prestazione dei ragazzi, peccato per il risultato finale. Rispetto alle altre partite siamo partiti forte imponendo noi il ritmo al gioco e costringendo gli avversari a inseguire: peccato non essere stati in grado di chiudere la partita al momento giusto e con qualche distrazione di troppo in difesa abbiamo fatto rientrare gli avversari senza mai tenerli a distanza“.

È la fase finale a decidere tutto: “Nel quarto tempoprosegue Osigliani l’inesperienza e la poca lucidità, soprattutto nell’uomo in più, si sono fatte sentire. Infatti, nell’ultima occasione in attacco non siamo stati capaci di andare a concludere in tempo e sul ribaltamento di fronte abbiamo preso il gol dell’11 a 10. Spiace solo per l’occasione persa: spero che questa sconfitta ci serva da lezione per crescere e non incappare più in questi errori“.

Se possibile, la tensione ha reso ancora più caldo il tifo varesino: “Ci tengo a ringraziare il pubblico per il supporto che ha dato alla squadra per tutta la partita“, conclude l’allenatore della VON.

IL TABELLINO
Varese Olona Nuoto 10 – Bocconi Sport Team 11 (4-2; 2-3; 2-3; 2-3)

VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini 1, Pascale, Fioravazzi, Caretti, Belli 1, Miranda, Parma 3, Chinetti, Oleotti 1, Nicolini, Pandolfo 3
Bocconi Sport Team: Di Martino, Giannotta 2, Barra, Caselli, Straziota, Sacchetti 1, Ioppoli1, Grandinetti, Bergomi, Ricci (C) 7, Fornaciari

Prossimo incontro: 7ª giornata VON – Cus Geas, venerdì 24 marzo 2023, Piscina comunale F. Fabiano di Varese – ore 21:00

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui