
Varese – Torna al successo la Pallacanestro Femminile Varese che batte in casa con un netto 92-52 la pericolante Vittuone. Gara che ha ben poco da dire sotto l’aspetto del risultato con le bosine avanti già 23-10 al 10′, ma che strappano già nel secondo periodo con un parziale di 30-18 che segna la gara e la rende pura amministrazione già dall’intervallo: 53-28.
“Gara gestita bene come previsto in settimana correndo e giocando in velocità dato il nostro assetto senza lunghe – commenta coach Vittori – sin da subito siamo andate al comando con un buon vantaggio. All’intervallo il divario era già netto giocando abbastanza bene complice anche una difesa non ottimale di Vittuone e nella ripresa abbiamo gestito facendo giocare tutte le ragazze a disposizione”. Varese ha anche reinserito Mariani dopo l’infortunio alla caviglia che ha dato buoni minuti: Camilla ha chiuso con 13 punti, 2/3 da 3, 3 falli subiti e 2 recuperi. Gara solida da parte delle varesine che hanno mandato ben 4 atlete in doppia cifra con Schieppati che si conferma sopra quota 20 per la seconda settimana di fila: per lei anche 9 falli subiti, 8 rimbalzi e 9 recuperi. Ora l’obiettivo è riuscire a recuperare Tajè in vista della gara con Visconti Brignano che diventa il crocevia per provare a reinserirsi nella lotta playoff. Vittoria sotto gli occhi dei dirigenti Reyer Franco Conchetto, dirigente responsabile del settore giovanile femminile Reyer, e alla ex giocatrice Anna Zimerle (anche due scudetti in carriera col Cras Taranto) e ora allenatrice del settore giovanile Reyer nonchè assistente della Nazionale Under 18. Un buon viatico per una collaborazione che sta sbocciando come un fiore a primavera: stamattina la leva a Vedano Olona sempre sotto gli occhi dei dirigenti sopra citati.
Pallacanestro Femminile Varese – Baskettiamo Vittuone 92-52 (53-28)
Varese: Azzellini 8, Montesanti 4, Mariani 13, Canova 19, Schieppati 24, Mistò 3, Pedoja, Prodorutti 7, Tajè, De Ponti 14. All. Vittori.
Matteo Gallo