La Pallacanestro Femminile Varese cade sul campo di Nibionno per 79-65 e saluta virtualmente i playoff alla luce dei risultati delle sue dirette avversarie. Infatti, Albino, Visconti Brignano e Milano Basket Stars vincono le rispettive sfide e oggi il quarto posto dista cinque punti quando mancano solo 6 giornate al termine della stagione regolare. Impresa che diventa ardua se non quasi impossibile quella di recuperare un tale svantaggio sperando, contemporaneamente, in almeno 3 sconfitte delle avversarie nelle prossime 6 giornate.

Prive di Mariani e Tajè, le ragazze di Vittori erano chiamate a una mezza impresa per vincere sul campo di una Nibionno rinforzata anche da Osazuwa, arrivata da Costa come rinforzo nella corsa salvezza per le locali. 12 punti per lei e 24 per una esiziale Cibinetto, sempre presente nei momenti topici della partita, ma a finire dietro la lavagna è la difesa delle biancorosse. Tre quarti con più di 20 punti subiti la dicono lunga sull’atteggiamento nella propria metà campo difensiva di Mistò e compagne che hanno contenuto Nibionno solamente nell’ultima frazione quando i buoi erano già scappati dalla stalla visto il 64-40 del 30′. Schieppati si è dimostrata un martello colpendo a ripetizione nell’area di Nibionno e portando a casa anche 9 rimbalzi e 4 recuperi oltre ai 26 punti messi a segno. Troppo sola, però, per arginare la marea locale con Varese che ora si interroga sul futuro con le speranze playoff ridotte a un lumicino.

Basket Nibionno – Pallacanestro Femminile Varese 79-65 (43-27)
Varese: Schieppati 26, Canova 13, De Ponti 10, Mistò 8, Pedoja 6, Azzellini 2, Montesanti, Fiori, Mariani ne, Tajè ne. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui