Il progetto della Castellanzese Galassia Neroverde” procede spedito e accoglie la sesta realtà sportiva al suo interno: si tratta della San Marco, che proprio in questo febbraio ha deciso di avvicinarsi e affiliarsi alla società neroverde.

Galassia Neroverde” è un progetto che continua nel suo cercare di aumentare ancora di più la qualità del Settore Giovanile della Castellanzese, delle Accademie e delle Affiliate. Dopo tre anni sale quindi a sei il numero delle società in orbita della Castellanzese del patron Affetti, che procede nei suoi allenamenti congiunti relativi alla scuola calcio, e ad effettuare allenamenti mirati a migliorare la tecnica e la tattica. Oltre alla San Marco le altre cinque realtà sono l’Accademia Marnate Gorla, la Polisportiva Airoldi, la Carcor, l’Oratorio Cerro Maggiore e l’Oratorio Lainate Ragazzi.

Queste le parole di Marco Petenà, presidente della San Marco: “Ci sono tante motivazioni che ci hanno spinto a sposare il progetto. Ci siamo incontrati e subito trovati sulle idee, pensiamo che come San Marco possiamo dare un contributo sul territorio, e soprattutto vogliamo che il nostro settore giovanile cresca e con loro che migliorino i nostri allenatori e dirigenti. Anche l’approccio di affiancarci dove siamo più deboli, ma con un rapporto alla pari ci ha invogliato ancora di più“. Presente all’incontro anche Giuseppe Napoletano, responsabile settore giovanile e attività di base della San Marco.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui