Via alle prevendite, portale web impazzito e tutto esaurito in poco più di due ore. Di solito capita per i concerti, quei tour attesi da una vita che si rischiano di vedere una volta sola, e già questo fa capire l’importanza di quanto costruito dall’HCMV Varese Hockey: non appena è stato dato il via libera ai tifosi di prenotare online il proprio biglietto per la Gara1 della finale contro Caldaro (ingaggio sabato 1 aprile alle ore 18.30) tutti i posti disponibili della Acinque Ice Arena sono stati letteralmente polverizzati.

Inevitabile che sia così. La strepitosa stagione giallonera sta per trovare il suo culmine: serie al meglio delle sette contro Caldaro, quei Lucci che i Mastini hanno già battuto in finale di Coppa Italia nel delirio del Palaghiaccio di Varese, per rendere leggendaria una stagione già di per sé storica. La città di Varese, ovviamente, ha subito risposto presente perché a prescindere dal risultato nessuno vuole perdersi un istante di un’avventura magica che, giornata dopo giornata, ha saputo raccogliere sempre più consensi arrivando ben presto a riempire quell’arena che è pronta ad esplodere ancora una volta.

L’onda giallonera è cresciuta di pari passo con la squadra arrivando a portare oltre 200 tifosi a Pergine per Gara4, la sfida che ha sancito l’accesso dell’HCMV alla serie finale. Adesso i Mastini avranno almeno altre quattro partite da vivere insieme ai propri tifosi: che sia in casa o in trasferta non importa, ma è ovvio che la spinta che la Acinque Ice Arena può dare è unica e inimitabile. Sabato, qualora ce ne fosse bisogno, ce ne si accorgerà.

FINALE

GARA1
HCMV Varese – Caldaro (sabato 1 aprile ore 18.30)

GARA2
Caldaro – HCMV Varese (martedì 4 aprile ore 20.00)

GARA3
HCMV Varese – Caldaro (giovedì 6 aprile ore 20.30)

GARA4
Caldaro – HCMV Varese (sabato 8 aprile ore 19.30)

EVENTUALE GARA5
HCMV Varese – Caldaro (martedì 11 aprile ore 20.30)

EVENTUALE GARA6
Caldaro – HCMV Varese (giovedì 13 aprile ore 20.00)

EVENTUALE GARA7
HCMV Varese – Caldaro (sabato 15 aprile ore 18.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui