Gara pazza quella fra Castellanzese e Gozzano: passano i padroni di casa 2-0 – con doppietta targata Ibe – ma le polemiche restano e sono tante. Tre espulsioni nel primo tempo: due per il Gozzano e una per la Castellanzese; nella ripresa rosso anche per l’allenatore rossoblu e a fine gara per un altro giocatore piemontese.

Castellanzese che si schiera con un 3-4-1-2, con gli stessi 11 in campo per gli 11 minuti della gara con il Vado. Pilotti fra i pali, Bagatini, Esposito e Derosa in difesa; centrocampo composto da Caluschi, Raso, Ababio e Todaj; Mandelli dietro le due punte Cocuzza e Ibe. Gozzano che opta per il 4-3-3: in porta Vagge, Di Giovanni, Gemelli, Cigagna, Gasparoni per la retroguardia. In mezzo al campo Scarpa, Mazzotti, Pennati, mentre là davanti il trio formato da Vono, Selleri e Rao.

PRIMO TEMPO – Dopo solamente un minuto 1 minuto il Gozzano sfrutta una sbavatura in fase di impostazione della Castellanzese: Vono serve Rao che davanti alla porta trova solamente la traversa ed è un nulla di fatto. Al 5′ si fanno vedere i padroni di casa Mandelli piazza l’assist per Ibe, Vagge prontamente risponde presente. Due giri di orologio dopo Cocuzza esplode il sinistro, Vagge respinge, la retroguardia ospite spazza anticipando Mandelli. Sul ribaltamento di fronte, buono scambio fra Scarpa e Selleri, il primo prova la conclusione che però è fuori dallo specchio. Botta e risposta al 9′: Ibe si invola ma il cross per Cocuzza è troppo lungo, dall’altra parte Vono si accentra, Bagatini si immola e concede solo il corner. Dopo il minuto 21 – gara fermata e minuto di raccoglimento per ricordare tutte le vittime della Shoah – la Castellanzese prova a sorprendere il Gozzano, Ibe serve Mandelli, ma la bandierina si alza. Al 28′ il direttore di gara estrae un rosso direzione Mazzotti: spintone a un avversario e successive proteste gli costano l’espulsione diretta. Tre giri di orologio e il Gozzano resta in 9, espulso Vono che già ammonito protesta. Al 35′ Cocuzza prova la conclusione potente, Vagge dice no e concede il corner. Al 44′ Cocuzza impegna e non poco Vagge, Ibe sulla ribattuta del portiere rossoblu trova il tap in vincente, 1-0. nel secondo minuto di recupero fallo di Todaj su Di Giovanni, rosso diretto anche per il giocatore neroverde.

SECONDO TEMPO – Avvio frizzante del Gozzano che prova subito a sorprendere con Selleri, ma la copertura difensiva neroverde è encomiabile. Gozzano più che insidioso al 7′ con il colpo di testa di Selleri, traversa che di fatto salva Pilotti, Cigagna poi spara alto. Al 12′ Cocuzza recupera la sfera e serve Caluschi, il 2004 esplode il tiro, fuori di pochissimo. Al 18′ angolo per i padroni di casa, il pallone arriva a Ibe, Vagge risponde presente. Al 21′ rischia qualcosina Esposito su Pennati, ma non c’è nulla per il direttore di gara; pochi istanti dopo Selleri salta Pilotti, ma il giocatore è in fuorigioco e la Castellanzese si salva nuovamente. Al 32′ guizzo di Derosa che trova Ibe, il 9 neroverde in mezzo a una selva di maglie rossoblu si libera e trova il 2-0. Al 39′ Derosa inventa, Cocuzza si libera benissimo, Gemelli salva praticamente sulla linea. Al 45′ Cocuzza calcia direttamente in porta, Vagge risponde nuovamente; Cocuzza ci riprova nei minuti di recupero pallone fuori di un soffio. Al 49′ Pennati conquista un calcio di punizione al limite dell’area, calcio piazzato che finisce sulla barriera, Rao ci prova, ma c’è Pilotti. Non c’è più tempo è 2-0 per i neroverdi e arriva un’ennesima espulsione per il Gozzano, quella di Pennati.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-GOZZANO 2-0 (1-0)
Castellanzese (3-4-1-2): Pilotti 6, Raso 6.5, Ababio 6.5 (26′ st Mazzola 6), Esposito 7, Ibe 7.5 (34′ st Bigotto 6), Mandelli 6.5 (24′ st Compagnoni 6), Bagatini 7, Derosa 7 (42′ st Bressan sv), Todaj 5, Caluschi 6.5 (24′ st Curia 6), Cocuzza 7. A disposizione: Ciancio, Folla, Poretti, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Gozzano (4-3-3): Vagge 6.5, Gemelli 6.5, Cigagna 6, Rao 6, Pennati 6.5, Selleri 6 (22′ st Montalbano 6), Vono 5, Mazzotti 5, Gasparoni 6 (34′ st Manga 6), Scarpa 6 (27′ st Marcaletti 6), Di Giovanni 6. A disposizione: Pallavicini, Turato, Pizzi, Botta, Gallotti, Molinaro. Allenatore: Schettino.
Arbitro: Selva di Alghero (Lauri di Modena e Teulem di Parma)
Marcatori: 44′ Ibe (C), 32′ st Ibe (C)
Note: Giornata serena, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Vono (G), Gemelli (G), Scarpa (G), Ababio (C), Pallavicini (G, in panchina), Cocuzza (C). Espulsi: 28′ Mazzotti (G), 31′ Vono (G), 47′ Todaj (C), Schettino (allenatore Gozzano), a fine partita Pennati (G) . Recupero: 4′ + 5′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui