A quattro giornate dal termine del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 la miccia playoff è già ben accesa ed è pronta ad essere infiammata ancora di più con scontri diretti da brividi e incroci che potrebbero dare una decisa sterzata alla lotta per le quattro posizioni alle spalle dell’Alcione. Fischio d’inizio sabato 25 marzo alle ore 15.30 per una 23^ giornata da non perdere.

Il momento della verità                                                                      

Appaiate a quota 32 punti la differenza è data dallo scontro diretto: il 2-1 dell’andata proietta l’Arconatese al quinto posto escludendo il Città di Varese al sesto. I biancorossi, rinfrancati dalla vittoria nel derby contro la Varesina, avranno questa volta il vantaggio del campo e sono pronti a ribaltare il risultato dell’andata per prendere quel posto playoff che a inizio serata sembrava praticamente certo. A quota 32 (in settima posizione) c’è però un terzo incomodo: la Castanese avrà sulla carta un turno più “morbido” contro il Sant’Angelo (28) e un pareggio sull’altro campo sarebbe un risultato perfetto per i neroverdi. A proposito di neroverdi, però, c’è anche una Castellanzese (29) che nutre ancora qualche timida speranza playoff: per alimentarla, però, sarà imperativo espugnare il campo dell’attuale terza forza del campionato Giana Erminio (37).

Ipoteca playoff

12 punti a disposizione e dieci punti di vantaggio sul sesto posto: la Caronnese è a un passo dalla matematica certezza playoff e il traguardo potrebbe già essere centrato sabato con i tre punti ospitando un Borgosesia relegato al terzultimo posto della graduatoria. Turno morbido, ma insidioso, anche per al Varesina (33) che farà visita al Fanfulla (27) con i lodigiani che sognano l’impresa.

Doppia planata

Comprensibile, ma vedere un Alcione che non vince (2-2 contro la Castanese nell’ultimo turno) fa comunque notizia: certo, gli attuali 16 punti di vantaggio sulla Caronnese sono già di per sé esplicativi, e gli orange potrebbero tornare alla vittoria facendo visita al Gozzano (25) per planare dolcemente ai playoff nazionali. Più che planata, per Legnano (19) e Crema (13) si dovrebbe parlare di picchiata: senza più nulla da chiedere al campionato, l’unico obiettivo resta non finire ultimi.

Articolo precedenteInizia la stagione dei Patrini Malnate BXC: primo ostacolo la Leonessa Brescia BXC
Articolo successivoPer la FoCoL c’è il big match con Bracco Pro Patria Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui