La 22^ giornata del Girone B della Juniores Nazionale U19 regala la vittoria del derby al Città di Varese, capace di imporsi per 0-1 sul campo della Varesina. Vince anche la Caronnese in trasferta sul Crema, mentre si devono accontentare del pareggio Castellanzese e Castanese contro Legnano ed Alcione.

Varesina – Città di Varese 0 – 1


Castellanzese – Legnano 2 – 2

CASTELLENZA – Il derby finisce in parità: Castellanzese e Legnano si spartiscono la posta in palio. A passare in vantaggio nella prima frazione sono i padroni di casa, poi i lilla pareggiano i conti; la ripresa è lo specchio dei primi 45′: al triplice fischio è 2-2.

PRIMO TEMPO – Primo minuto e prime due incursioni a tinete neroverdi: prima Midaglia viene chiuso dalla retroguardia, poi Marmo calcia debolmente sul fondo. Ancora neroverdi insidiosi con il dialogo fra Serra e Dovera, ma Larosa in plasticità mura. All’11’ gli sforzi della Castellanzese vengono ripagati: Serra piazza il traversone, Dovera la tocca per Tamborini che insacca il vantaggio. Tre giri dopo Marmo intercetta un buon pallone, Serra prova la botta ma non trova lo specchio. Il Legnano si fa vedere al 25′ con De Nuccio: Cherchi concede solo l’angolo. Due giri di orologio dopo i padroni di casa avrebbero l’occasione del raddoppio: Larosa si immola prima su Serra e poi su Re. Alla mezz’ora ancora Castellanzese in area avversaria: Midaglia calcia debolmente e il tiro è facile preda per La Rosa. Al 35′ il Legnano pareggia i conti: Losio a tu per tu con Cherchi non sbaglia e trova l’1-1. Lilla che cercano il raddoppio, De Nuccio spara altissimo. A pochi minuti dal duplice Marchioro si reinventa portiere e salva i suoi da un gol praticamente fatto.

SECONDO TEMPO – Inizio frizzante per la formazione ospite, mentre i padroni di casa faticano un po’ nel riuscire ad uscire dalla propria metà campo. Al 12′ ci provano nuovamente i neroverdi: Serra tenta la girata, Larosa risponde presente. Al 16′ Biancu atterra Midaglia in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marmo che si lascia ipnotizzare da Larosa. Al 29′ arriva il raddoppio della Castellanzese: batti e ribatti in area, Midaglia vince il proprio duello e insacca il raddoppio. Al 37′ buona azione della Castellanzese, Romano ci prova di prima ma la sfera termina sul fondo. Allo scadere i lilla pareggiano i conti: Biancu viene dimenticato dalla retroguardua neroverde e ha tutto il tempo per battere Cherchi. Al 47′ Pereira recupera un buon pallone e Defendi prova la conclusione: sfera sul fondo. Ancora Castellanzese insidiosa: Zucchetti serve Midaglia che passa a Re, La Rosa esce prontamente.

I MIGLIORI IN CAMPO
Tamborini (Castellanzese): Sblocca la partita, ci mette grinta e voglia di vincere il contrasto. Anche in sofferenza continua a lottare.
Larosa (Legnano): Non solo para il rigore, ma è sempre pronto ad uscire e sventare occasioni per l’avversario.

IL TABELLINO

CASTELLANZESE-LEGNANO 2-2 (1-1)
Castellanzese (4-3-1-2): Cherchi 6.5, Moschetto 6.5, Tamborini 7, Laomedonte 6.5 (14′ st Zucchetti 6), Marchioro 6.5, Loi 6 (23′ st Latino 6), Re 7, Midaglia 6.5, Dovera 6.5 (23′ st Defendi 6), Marmo 6 (36′ st Romano 6), Serra 6.5 (30′ st Pereira 6). A disposizione: Saravalli, Romano, Calabrese. Allenatore: Colombo.
Legnano (4-3-1-2): Larosa 7, Caputo 6 (28′ st De Gennaro 6), Losio 6.5, Vidhi 6.5 (21′ st Rubini 6), Stevenazzi 6 (39′ st Tocar 6), Scazzosi 6.5, Azimonti 6 (26′ st Baroni 6), Biancu 6.5, Basso Serati 6, De Nuccio 6, Arizzi 6. A disposizione: Poletti, Migliavacca, Bonato. Allenatore: Garantola.
Arbitro: Pinci di Gallarate (Boccadamo di Cinisello Balsamo e Coletta di Seregno)
Marcatori: 11′ Tamborini (C), 35′ Losio (L), 29′ st Midaglia (C), 45′ Biancu (L)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Tamborini (C), Biancu (L), Dovera (C), . Recupero: 1′ + 5′.

Inviata Martina Crosta


Crema – Caronnese 1 – 4

Succede tutto nel secondo tempo tra Crema e Caronnese, con gli uomini di Munari che passano in vantaggio al 9′ grazie ad un autogol. Al 22′ Ferulli rincara la dose mettendo la partita in discesa sullo 0-2. Quando mancano ormai 5′ al termine la partita si accende: al 42′ è Sozzi ad apporre la sua firma sul match, ma c’è ancora spazio per accorciare le distanze per i padroni di casa ed al 45′ è Abba a siglare l’1-3. Proprio sul finire del tempo è De Milato a calare il poker della Caronnese per l’1-4.

IL TABELLINO

CREMA-CARONNESE 1-4 (0-0)
Crema
: Ghidini (1′ st Maglio), Parmesani, Tacchinardi (19′ st Martoccia), Agosti (4′ st Minoia), Degiovanni, Marzagalli, Picco (23′ st Varisco), Georgeiv, Perego, Monti, Abbà. A disposizione: Pirelli. Allenatore: Aragolaza.
Caronnese: Pregadio, Luoni (43′ st Santamato), Pierri, Ambruosi, Mariani, Valente (19′ st Aloi), Del Grande (1′ st Sozzi), Federico (1′ st De Milato), Frontini, Aloardi, Garbin (16′ st Ferulli). A disposizione: De Luca, Cozzi, De Milato, Ferrari. Allenatore: Munari.
Marcatori: st: 9′ Autorete (Ca), 22′ Ferulli (Ca), 42′ Sozzi (Ca), 45′ Abbà (Cr), 47′ De Milato (Ca)
Arbitro: Siriani di Chiari (Cantile di Treviglio-Rivetti di Brescia)
Note: Ammoniti: Monti (Cr), Del Grande (Ca), Aloardi (Ca).


Alcione – Castanese 2 – 2

Dopo un primo tempo molto equilibrato la partita si sblocca nella seconda frazione: a passare in vantaggio sono i padroni di casa a passare in vantaggio con il rigore di Vecchi. Al 25′ trova la risposta la Castanese con De Dona per l’1-1. A 5′ dalla fine arriva la rete del sorprendente 1-2 degli uomini di Ranzani con Pintus, ma la gioia della vittoria viene tolta nel finale da un’ulteriore rigore per l’Alcione che porta la partita sul 2-2 finale.

IL TABELLINO

ALCIONE-CASTANESE 2-2 (0-0)
Alcione
: Rusetti (43′ pt Mazzola), Ciceri (34′ st Gabba), Brenicci, Notarianni, Lombardo (34′ st Sirena), Gasparetto, Di Munno (21′ st Caimi), Cozzi, Cenetti, Vecchi, Pacifico (9′ st Gorla). A disposizione: Dell’Orti. Allenatore: Campisi.
Castanese: El Bouhlani, Cattaneo (10′ st Zotaj), Perndreca, Preatoni (28′ st Pintus), De Dona, Orticoni, Collodoro (16′ st Franchi), Geroli, Garavaglia, Grimaldi (22′ st Barbieru), Bandera (45′ st Guerouaz). A disposizione: Pantaleo, Marucci, Puruncaja, Berra. Allenatore: Ranzani.
Marcatori: st: 25′ De Dona (C), 40′ Pintus (C).
Arbitro: Rimoldi di Legnano (Cappelletti di Lodi-Flora di Gallarate)
Note: Ammoniti: Rusetti (A), Gasparetto (A), Garavaglia (C).

Borgosesia – Gozzano 2 – 2

Arconatese – Sant’Angelo 1 – 1

Fanfulla – Giana Erminio 0 – 6

In redazione Andrea Vincenzi

Articolo precedenteUnghero: “Fa piacere vincere un derby”. Ferraresi: “Tre punti persi”
Articolo successivoVarese naufraga in Sardegna: pesante sconfitta per 102-73

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui