La 21^ giornata del Girone B del campionato Juniores Nazionale vede il Città di Varese cadere tra le mura di casa ad opera della Castellanzese. Cadono Legnano e Castanese contro Alcione ed Arconatese, mentre la Caronnese passa in scioltezza sul Fanfulla. Non riesce ad andare oltre lo 0-0 la Varesina in casa del Gozzano.

Città di Varese – Castellanzese 1 – 2

GALLARATE – La Castellanzese trova la terza vittoria consecutiva battendo 2-1 il Città di Varese. A partire meglio sono i padroni di casa, ma i neroverdi pian piano trovano le giuste misure e al 37′ trovano il vantaggio. Nella ripresa (9′) Latino raddoppia con un eurogol dai 25 metri; nel finale il Città di Varese ci prova e riesce ad accorciare le distanze al 48′ con Prela. Al triplice fischio però a gioire è la Castellanzese.

PRIMO TEMPO – A partire meglio è decisamente il Città di Varese, Ovalle è ispirato, ma Laomedonte fa buonissima guardia. Una manciata di minuti dopo Dovera prova a involarsi a rete, ma l’uscita di Nocera è tempestiva. Al 10′ Marmo prova la botta, una deviazione regala solo il corner. Al quarto d’ora ci prova Pavia, tiro potente che si spegne di poco all’incrocio. Un giro di orologio dopo Latino calcia la botta ma non inquadra lo speccio. Al 17′ episodio dubbio: Midaglia piazza il traversone, Dovera viene steso da Cucco ma l’arbitro lascia proseguire. Al 19′ doppio miracolo di Cherchi, entrambi su Ovalle, risultato che resta sullo 0-0. A metà prima frazione erroraccio in fase di disimpegno della Castellanzese, Ovalle trova la rete su suggerimento di Cornelli, ma l’attaccante biancorosso è in posizione di offside. Al 36′ azione insistita dei neroverdi, Pereira serve Latino, tiro deviato che esce di un nonnulla. Un minuto dopo la Castellanzese trova il vantaggio con l’incornata vincente di Moschetto. Al 43′ Castellanzese vicinissima al raddoppio: Pereira serve Latino che prova la botta, ma è un nulla di fatto.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Smalko travolge Cherchi che non riesce a proseguire, sostituzione ed esordio per Menini, classe 2006. Al 9′ corner della Castellanzese, la difesa del Città di Varese fa buona guardia, ma la sfera termina sui piedi di Latino che con un missile che si spegne sotto la traversa batte Nocera e trova il raddoppio. Al 21′ Cornelli calcia una punizione al bacio, Menini concede solo l’angolo. Al 27′ Marmo prova una punizione dalla lunga distanza, tiro fuori di pochissimo. Al 33′ ancora Castellanzese pericolosa con Serra, che in scivolta trova solo il fondo. Al 46′ Marchioro e Menini si immolano su Ovalle e Romito, mantenendo la propria porta inviolata. Al 48′ Prela in mezzo alla mischia accorcia le distanze, 1-2. Ma non c’è più tempo a gioire è la Castellanzese.

I MIGLIORI IN CAMPO
Prela (Città di Varese): Entra e nel finale riesce ad accorciare le distanze in mischia. Voglia e cuore.
Moschetto (Castellanzese): Non solo il gol, ma buone chiusure e tante sgaloppate sulla fascia di competenza. Anima neroverde, sprona i compagni fino al triplice.

I COMMENTI
Colombo (All. Castellanzese): “Ennesima grande prestazione di squadra dei ragazzi che in questo girone di ritorno stanno crescendo molto. Anche oggi partita tatticamente perfetta e tecnicamente buona. Stiamo crescendo e cresceremo ancora da qui alla fine”.

IL TABELLINO

CITTA’ DI VARESE-CASTELLANZESE 1-2 (0-1)
Città di Varese (3-5-2): Nocera 6, Bertuzzi 6.5, Squitieri 6 (1′ st Smalko 6), Casamassima 6, Cucco 6.5, Gremi 6 (1′ st Giomi 6), Cornelli 6.5, Pavia 6 (13′ st Marangon 6), Valmori 6 (27′ st Romito 6), Asta 6 (13′ st Prela 6), Ovalle 6. A disposizione: Scodellaro, Francescato, Nappi, Sigrisi. Allenatore: Unghero.
Castellanzese (4-3-2-1): Cherchi 6.5 (6′ st Menini 7), Moschetto 7.5, Tamborini 6.5, Laomedonte 6.5 (11′ st Zucchetti 6.5), Marchioro 7, Latino 7, Re 6.5, Midaglia 6.5, Dovera 6 (31′ st Serra 6), Marmo 6.5, Pereira 6 (11′ st Galbiati sv (23′ st Loi 6.5). A disposizione: Paglialonga, Defendi, Romano, Calabrese. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Venturini di Como (Nocera e Ahmad di Voghera)
Marcatori: 37′ Moschetto (Ca), 9′ st Latino (Ca), 48′ st Prela (Ci)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Marangon (Ci), Dovera (Ca), Loi (Ca). Recupero: 1′ + 4′.


Gozzano – Varesina 0 – 0

Partita bloccata tra Gozzano e Varesina, con gli uomini di Ferraresi che comandano il gioco per ampi tratti senza riuscire a concretizzare le azioni create. Sono due le grandi occasioni a favore degli ospiti: la prima arriva con Frezzato che, dopo aver scavalcato il portiere, non riesce a concludere a rete, mentre la seconda arriva con il palo di Marin, ma il risultato rimane sullo 0-0.

IL TABELLINO

GOZZANO-VARESINA 0-0
Gozzano
: Stangoni, Ghezza, Mora, Dipietro, Peradotto, Bracchi, Sanmmartino, Gallotti, Demartiis, Pizzi, Candura. A disposizione: Del Luca, Mattei, Sandoval, Balossini, Ambrosetti, Pappalettera, Tutino, Aurora, Bertona. Allenatore: Viganotti.
Varesina: Santulli, Chouni, Bigoni, Marin, Inzaghi, Carrino, Figini, Reale, Maddalena, Frezzato, Gentile. A disposizione: Leoni, Yte, Eusebio, Casimo, Sofida, Perinetto, Misuriello. Allenatore: Ferraresi.
Arbitro: Saffioti (Bushaj di Novara-Tivari di Novara)
Note: Ammoniti: Mattei (G), Yte (V).


Caronnese – Fanfulla 6 – 0

Partita senza storia tra Caronnese e Fanfulla, con i padroni di casa che indirizzano il match dopo soli 7′ con la rete di Frontini. Giunti al 21′ è ancora Frontini a segnare il gol del 2-0, aprendo le porte a Mariani che, al 34′, chiude il primo tempo siglando il 3-0. Nella ripresa non cambia il copione visto nella prima frazione: bastano 4′ alla Caronnese per calare il poker con la rete di Sozzi. Al 13′ è ancora uno scatenato Frontini a siglare la tripletta. Nel finale si unisce alla festa anche Garbin, che mette a referto il 6-0 al 36′.

IL TABELLINO

CARONNESE-FANFULLA 6-0 (3-0)
Caronnese
: Pregadio, Luoni, Santamato (1′ st Soddu), De Milato (25′ st Ambruosi), Mariani (25′ st Aloi), Valente, Sozzi, Ferrari, Frontini (21′ st Ferulli), Aloardi (30′ st Federico), Garbin. A disposizione: De Luca, Pierri, Cozzi, Del Grande. Allenatore: Munari.
Fanfulla: Colnaghi, Barba (8′ st Crotti), Piedigaci, Tiziano (1′ st Bertoglio), Miragoli (1′ st Angella), Cabri (1′ st Souto), Di Bernardo, Pelucchi, Pavesi, Martinenghi, Kakou. A disposizione: Doca, Montanari, Gelmi. Allenatore: Bertoni.
Marcatori: pt: 7′ Frontini (C), 21′ Frontini (C), 34′ Mariani (C). st: 4′ Sozzi (C), 13′ Frontini (C), 36′ Garbin (C).
Arbitro: Fasulo di Varese (Crespi di Busto Arsizio-De Marchi di Busto Arsizio)
Note: Ammoniti: Tiziano (F), Angella (F).


Legnano – Alcione 2 – 3

Comincia bene la formazione di Garantola contro l’Alcione, portandosi in vantaggio con Arizzi dopo aver sviluppato una buona dose di gioco. La gioia viene spenta dal pareggio ospite, ma il Legnano trova nuovamente la forza di reagire e di riportarsi in vantaggio con la rete di De Nuccio. Gli uomini di Campisi, tuttavia, dimostrano cosa li ha portati alla vittoria del campionato con sei giornate d’anticipo e ribaltano la partita chiudendo sul 2-3.

IL TABELLINO

LEGNANO-ALCIONE 3-2
Legnano
: Bagdonavicious, De Francesco, Caputo, Vedhi, Stevenazzi, Scazzosi, Baroni, Biancu, Bamba, De Nuccio, Arizzi. A disposizione: La Rosa, Migliavacca, Tocar, Azzimonti, Koua, De Maso, De Gennaro, Bonato, Poletti. Allenatore: Garantola.
Alcione: Russetti, Gabba, Brenicci, Rebaudo, Ciceri, Gasparetto, Caimi, Cozzi, Gorla, Vecchi, Pacifico. A disposizione: Cogliati, Caremoli, Lombardo, Notarianni, Dell’Orti, Di Munno, Sirena, Cenetti. Allenatore: Campisi.
Marcatori: Arizzi (L), De Nuccio (L).
Arbitro: Firmari di Milano (Adragna di Milano-Brera di Busto Arsizio)


Castanese – Arconatese 0 – 4

Giana Erminio – Borgosesia 4 – 3

Sant’Angelo – Crema 2 – 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui